3 mesi dopo

120 11 4
                                    

Lore's pov.

Sono passati tre mesi dal concerto, i ragazzi sono in tour e ci mancano moltissimo. Giulia anche se non lo fa vedere soffre molto nel saperlo lontano, Vale invece è forse quella che lo ha metabolizzato prima. Lei era innamorata di Gian già da prima di conoscerlo ed è già abbastanza abituata a non vederlo per mesi. Io invece non so nemmeno come sto, le videochiamate con lui stanco morto un po' mi rallegrano e mi danno la forza di resistere.

Giulia's pov.

Ignazio mi manca, tanto anche. Desidero le sue labbra più di ogni altra cosa. Vorrei un suo abbraccio, un suo bacio, le sue coccole, la sua risata ... Mi manca e non posso negarlo. Avrei voluto seguirlo ma avrei dovuto lasciare il lavoro e sarebbe stato come buttare anni di fatica solo per lui. Non che lui sia poco, anzi per me è tutto, ma se lui non molla il suo di lavoro, perché io dovrei mollare il mio per lui? Non voglio fare la mantenuta, voglio essere indipendente cazzo.

Sem's pov.

Giorni interi sprecati a leggere e rileggere le quelle vecchie lettere di Irene, non siamo ancora tornati insieme ma da qualche giorno è tornata a casa con noi. Non mangia nulla se non nutella, la vedo che fuma di nascosto e penso abbia cominciato a bere. Con me non vuole parlarci, con le ragazze ci parla a mala pena e a meno che Valentina non le urli contro, non esce nemmeno per stare con lei. Vorrei aiutarla, la vedo che sta male e sto male anche io. Sto provando a nascondere l'alcool ma penso ne abbia una scorta nascosta. Riguardo al fumo provo a nasconderle le sigarette ma la cosa serve solo a farla incazzare. Anzi per ripicca fuma il triplo. Non ce la faccio più a vederla così, non può stare così male, sono passati tre mesi cazzo!

Vale's pov.

Ormai sono abituata a sapere Gian lontano, non pensarci però a volte aiuta a non derimersi di più e così faccio. Non volontariamente certo, ormai passo tutto il mio tempo libero a cercare di aiutare Ire, sta male e non ce la facciamo più in casa a vederla così.

Irene's pov.

È andato via. Mi ha lasciato sola. Qui. Tyson è morto, ecco l'ho detto, è morto! Proprio mentre mi stava per baciare. L'ho visto morire e non dimenticherò mai i suoi occhi che mi guardavano con quella dolcezza mischiata al dolore.

Abbiamo passato i suoi ultimi tre mesi insieme, come mi aveva chiesto ... il periodo più bello e doloroso della mia vita. Era con me, ma sapevo che sarebbe finito tutto in poco tempo. Questi tre mesi sono volati e ora, bhe ora non ho più niente da perdere, vorrei solo seguirlo.

Torno alla realtà quando sento bussare alla porta, come al solito. Mi dispiace per loro, ma proprio non ce la faccio. Accendo un'altra sigaretta, in camera, l'accendino illumina il mio viso mentre le finestre chiuse mi fanno confondere riguardo all'orario ... Penso sia giorno visto che le altre sono sveglie.

Il suo funerale era una settimana fa, a Milano ovviamente. Manuel mi aveva chiesto di restare da lui ma quella casa mi avrebbe distrutto, lui poi è identico a suo fratello e rimanere li sarebbe stato soffrire il triplo.

Lacrime, solo lacrime, avrei voluto avere la possibilità di partire prima da lui. Ma se solo mi avesse ascoltato, ora sarebbe ancora vivo e probabilmente avremo potuto passare una vita insieme. Lo amavo, l'ho amato per anni.

Se ora lui non c'è più chi mi rimane? Sem che mi ha tradita? O chi? Sì, ci sono Valentina, Giulia, Lore, tutti i miei amici ma cazzo io voglio lui. LUI.

Farla finita forse non serve a niente ma non riesco ad andare avanti.

Dovrei lottare, sì, DEVO lottare.

Mi alzo dal letto di scatto, mi avvicino alla finestra e la apro di scatto, venendo accecata dal sole. Non posso buttarmi giù, non devo.

Vado in bagno e faccio una doccia, evito di pensare e di guardarmi allo specchio, se facessi una di queste due cose potrei tornare a sprofondare nella depressione. Ignoro i continui richiami da parte dei miei amici, vogliono aiutarmi ma devo farcela da sola.

La fortuna è dietro l'angolo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora