Capitolo 27 {segreti}

628 55 14
                                    

《Ti prego promettimi che non dirai nulla a Cory!》

《S-si lo prometto ma...perché non vuoi dirglielo? È tuo amico non c'è nulla di sbagliato nel parlargli di queste cose...》

Barbara sospirò e lasciò la presa.
Non voleva fare veramente del male ad Hui ma la ragazza, quando si arrabbiava, reagiva in modo molto violento.

《...È che...non me la sento ok? Non è una relazione seria quella con Jack e non voglio affrettarmi nel dirgli cose che magari finiranno subito. Quindi ti prego, non dirgli nulla!》


Barbara se ne andò lasciando il ragazzino da solo.
Era confuso e soprattutto in crisi perché non era bravo a mantenere i segreti.
Appena suonò l'ultima campanella, Hui uscì fuori da scuola e lì lo aspettava Cory, il corvino era appoggiato al muro e stava fumando una sigaretta.
Quando lo vide arrivare fece un sorriso e buttò a terra la sigaretta calpestandola successivamente per spegnerla.

《Eccoti qui finalmente. Che ne dici se andiamo a prenderci un gelato in centro città?》

《S-si certo!》

Hui era parecchio impacciato, voleva tanto dirgli il segreto ma una vocina interiore diceva di stare zitto.
Cory lo guardava un po' perplesso, si stupiva ancora dei comportamenti del suo ragazzo e ogni giorno doveva subirne uno diverso.
I due salirono sulla macchina del corvino e questo partì ad alta velocità per attivare il prima possibile in gelateria.
Dopo il viaggio in macchina, la coppia arrivò a destinazione ed entrarono in gelateria.
Ordinarono un frappè ed un gelato e si sedettero in un grazioso tavolino all'esterno.
Cory si mise a bere il frappè al cioccolato ed Hui, mentre mangiava il gelato, pensava sempre di più alle parole di Barbara.
Il corvino notò che Hui era parecchio distratto così cercò di riportarlo alla realtà dandogli un colpetto al ginocchio con la sua gamba.

《Ehi! Sei ancora tra noi o hai il cervello altrove?》

《Ah? O-oh no scusa...mi sono perso nei miei pensieri...》

Il ragazzino riprese a mangiare il suo gelato e Cory lo guardava.
I suoi occhi color smeraldo fecero capire ad Hui che il ragazzo voleva sapere la verità che stava dietro a quelle continue distrazioni.


《Hui...ogni volta che ti comporti così è perché nascondi qualcosa...avanti cosa devi dirmi?》



Cory si leccò le labbra sporche di cioccolato e riprese a guardare il rosato che non sapeva più cosa fare.

《Io...io non posso dirtelo...》

《Come non puoi dirmelo? Mi stai nascondendo qualcosa di così terribile?》

《No! Ma ho promesso a Barbara di non dire nulla!》

Quando Hui si rese conto di aver parlato abbastanza, si tappò la bocca e vide un'espressione di stupore formarsi sul volto di Cory.
Di mezzo c'era la sua amica Barbara e questo lo mandava in confusione totale.

《Barbara ti ha detto qualcosa e non lo vuole dire a me? Avanti Hui dimmi di cosa si tratta!》

《Non posso Cory! Barbara mi ha detto di non dirtelo e non voglio tradirla!》

Cory prese per il polso Hui avvicinandolo a sé e lo guardava con i suoi occhi che non trasmettevano di certo tranquillità o felicità.

《Barbara è la mia migliore amica, devo sapere! E se fosse qualcosa di serio? Non posso starmene fermo! Dimmelo Hui!》

Cory strinse di più la presa e quando si accorse che stava facendo male al più piccolo, lo mollò e si mise seduto com'era prima.
Hui si toccò il polso e abbassò lo sguardo iniziando a parlare, la sua voce tremava un po'.


《Tu Sei Il Mio Futuro》《Sie Sind Mein Zukunft》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora