19. Acqua

2.6K 148 5
                                    

Arrivammo alla spiaggia, non so come, e Fede stava letteralmente uccidendo Benji con lo sguardo.
Aggiustammo gli asciugamani sulla sabbia ed io e Lex ci stendemmo, mentre i ragazzi entrarono in acqua.
Dopo qualche minuto io mi ero quasi addormentata, con gli occhiali da sole e le cuffie, ma qualcosa mi svegliò. Qualcosa di freddo e bagnato. Aprii gli occhi e vidi che Fede mi guardava e stava gocciolando tutta l'acqua sulla mia pancia perché era appena uscito dal mare.
"MA CHE CAZZO DI PROBLEMI HAI?" Gli urlai e lui disse in tono freddo: "voglio solo l'asciugamano." Benissimo! Ora faceva pure l'offeso! Mi alzai ed andai al bar a prendere un thè alla pesca. Non mi andava di stare là a sentirlo borbottare come un anziano in crisi adolescenziale.
Quando tornai non vidi Fede, Lex mi urlava qualcosa ma ero troppo lontana per capirla... Poi capii. Fede stava dietro di me. Mi prese in braccio tipo sposa portandomi in acqua: "che fai coglione!? METTIMI GIÙ!!!" Sbottai irritata e lui rispose sogghignando con aria maliziosa: "sicura di volere che ti metta giù?" "NON TI PERMETTERE!!!" Mi stavo arrabbiando davvero. All'improvviso mi chiese scusa e sentii l'impatto congelante con l'acqua. ORA SEI MORTO.

Solo un attimo ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora