Matrimonio

1.6K 70 0
                                    

L'intera casa è un completo delirio.
I vestiti delle damigelle appesi in qualsiasi appiglio, quello della sposa in camera da letto, scarpe, fiori e accessori. Un tripudio di rosso e bianco. Colori che ho amato quando la mia migliore amica li ha scelti soprattutto perché il vestito scelto con quel colore mi sta benissimo.
Casa mia è stata ufficialmente nominata la base ufficiale dal quale avremmo operato per la notte precedente al matrimonio, tutto deciso due settimane fa. Sta sera dormiranno tutte da me, domani ci alzeremo di buon ora facendo tutte quelle cose che abbiamo programmato nei minimi dettagli minuto per minuto ma sta sera ci diamo alla pazza gioia, certo staremo a casa non possiamo andare in giro per la città con una bambina e un neonato ma appena saranno entrambi addormentati festeggiamo. I maschi invece si sono radunati a casa dei futuri novelli sposi a 'rilassarsi' dicono loro e spero sia così o il mio dolce maritino domani avrà dei seri problemi.
《Zia domani io dovrò entrare per prima come abbiamo provato ieri?》chiede innocente mia figlia stando seduta sulle gambe della mora guardandole le unghia fatte sta mattina, voleva farle anche lei ma sono riuscita a distrarla con un gelato《Certo entrerai spargendo i petali. Dietro di te ci saranno la mamma e Nathan, zia Jasmine con zio Edward, zia Meredith e zio Rick》entro in salotto con il caffè sul vassoio per tutti posandolo sul basso tavolino《E papà dove sarà?》
《Con te e Tommy》rispondo prendendo quest'ultimo in braccio e collaudo dolcemente, di solito a quest'ora dorme già ma con tutta questa gente di voler prendere sonno non se ne parla e questo non va proprio bene.
《E tu dove sarai mamma?》
《Con me》urla Hailay facendola saltare anche se le viene davvero difficile, ormai è fatta grande ci vuole un pò di forza, molta forza《Domani la zia si sposa》dice tutta eccitata la bambina abbracciandola forte《Zio Alex sarà contento》continua.
Adora entrambi, adora tutti i nostri amici con loro ha passato la sua intera vita e queste nozze la rendono entusiasta anche perché fa la damigella《Sì, lui sarà contento, tutti saremo contenti ma adesso signorina a letto domani dobbiamo alzarci presto》mette su un broncio, il broncio, il suo broncio che mi fa davvero ridere, assomiglia completamente a lui solo al femminile《Ma mamma》mi alzo continuando a cullare Tommy che finalmente dorme tranquillo《Lexie》dico dura《Saluta gli zii e a dormire》annuisce iniziando a fare quello che le ho detto ricevendo occhiatacce dai miei amici perché per loro potrebbe stare alzata finché non crolla sul divano esausta ma la mamma sono io, decido io cosa fare e domani sarà una giornata faticosa avrà bisogno di una buona dose di sonno.
Non durerà fino a tarda notte ma forse riuscirà ad arrivare ad una certa ora.
Poggio Tommy nel suo lettino rimboccandogli le coperte e prendendo il baby monitor, do un'altra occhiata al corpicino ormai addormentato profondamente e passando nella camera accanto dove Lexie si sta infilando la maglietta del pigiamino《Pronta per andare a dormire?》le chiedo sedendomi sul suo letto guardandola attentamente e facendo venire voglia anche a me di infilarmi tra le coperte e fare qualche ora di sonno, questa mattina Tommy si è svegliato presto e non ho avuto un minuto per dormire nelle ore successive.
Non vedo l'ora di mettermi a letto.
《Sì, mi sciogli le trecce per favore》sbadiglio e la faccio sedere tra le mie gambe iniziando il lavoro, i capelli le ricadono mossi sulle spalle, le stanno decisamente bene e saranno un buon lavoro per la parrucchiera di domani. Le rimbocco le coperte lasciandole un bacio sulla fronte《Buona notte tesoro》sorride《Buona notte mamma》.

《I bambini sono a letto》dico contenta agitando le braccia in aria scendendo le scale e guardando i miei ospiti scherzare bevendo il loro caffè《Adesso ci divertiamo》esclama Terry avvicinandosi al minibar prendendo una bottiglia di scotch e cinque bicchierini, il whisky non è mai stato uno degli alcolici che prediligo veramente nessuno fa per me ma sta sera facciamo un'eccezione, abbiamo anche tequila e con del lime andrà benissimo, credo. Prendo posto sul tappeto davanti al basso tavolino affermando il bicchiere pienissimo bevendone un sorso generoso che mi brucia la gola facendomi fare una smorfia《A cosa brindiamo?》chiede la rossa continuando a bere《Alla futura coppia》dico alzando il bicchiere in aria che tintinna con gli altri 《Ad una vita piena di bambini》dice ridendo Terry《E tanto amore》
《Sei già ubriaco con due sorsi?》chiede la mora finendo il suo e riempiendolo di nuovo tragurgitando anche quello《Certo che no, ti auguro solo il meglio. Domani ti sposi》lei annuisce guardando tutti.
Nei suoi occhi la crisi prematrimoniale è lì che incombe. La riconosco un pò.
《Come ci siamo arrivati a questo punto?》chiede proprio la fonte dei miei pensieri riempiendosi di nuovo il bicchiere e fissando il liquido ambrato《Siamo andati ad una festa》e bevo un sorso del bicchiere quasi intatto《E ho fatto sesso》dico ovvia rivivendo, si fa per dire, la serata《Abbiamo fatto sesso》dicono in coro le ragazze che erano con me quella serata e ricevendo un'occhiata strana da Terry《Non lo abbiamo fatto tutte e quattro insieme》risponde ridendo la bionda allunfandosi sul divano per dargli un leggero schiaffo sul braccio《E con chi lo avete fatto?》domanda sbigottito quest'ultimo《Con i nostri rispettivi fidanzati》risponde la bionda ovvia ed ecco che ritorna la sua espressione stranita, mi sta fissando in modo strano《Io lo fatto con Nathan》
《Il bel tenebroso》risponde ridendo《La sera del concepimento di Lexie》dice allusivo alzando entrambe le sopracciglia《Non la ricordo》l'alcool inizia ad entrare in circolo, mi piace, era da tanto che non mi sentivo così leggera.
Proprio un bel pò.
《No, ti prego. Non farle iniziare la sua lunghissima storia di cui non ricorda assolutamente nulla》si lamenta Hailay nascondendo la testa sotto al cuscino《Non mi dispiacerebbe vedere Angie annebbiata dall'alcool》
《Non abuserò mai più》poggiò la fronte sul tavolino《E poi cosa è successo?》domanda il curiosone anche se a grandi linee gli ho già raccontato tutto, non sono mai entrata nei particolari più sorbidi, e ripensandoci non c'è ne sono. Alzo la testa così da poter cogliere ogni sua espressione《Si è trasferita a Los Angeles》borbotta la rossa versandosi un'altro bicchiere《Ed ha scoperto di essere incinta 》ed inizia a ridere.
L'alcool le è entrato in circolo.
Inizia a straparlare di qualsiasi cosa e fa davvero divertire.
《Poi ho rincontrato Nathan e tu...》indicò la mora《Hai incontrato Alex》

A volte ritornano... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora