CAPITOLO 12

16 2 0
                                    

/Ginevra/
Non posso crederci. Ha fatto tutto ciò che ho fatto anch'io in questi 2 anni. Si è posto le mie stesse domande e ha assunto i miei stessi comportamenti. Lo sto abbracciando forte, fortissimo, mentre piango bagnandogli la maglietta nera. Mi stacco e lo fisso. Anche lui mi fissa.
B: «Facciamo un gioco?» io in risposta, annuisco. «Io ti chiedo il significato di un determinato tatuaggio e tu fai lo stesso con me. Ci stai?»
Io: «Okay, inizio io. Questo, perché l'hai fatto e quando.» dico indicando la chitarra sul braccio sinistro.
B: «L'ho fatto perché è la mia passione. Quando suono la chitarra, mi sento vivo. La musica ha sempre avuto un ruolo molto importante per me, e aver fatto della mia passione, il mio lavoro, non sai quanto mi renda felice.» mi spiega senza un attimo di esitazione. Mentre mi dice questo, vedo uno strano luccichio nei suoi occhi. Anche prima amava la musica e quando eravamo insieme, la ascoltavamo sempre cantando squarciagola. Anche per me la musica è molto importante perché mi ha aiutato nei momenti più difficili. «Questo? È molto particolare...» dice indicando la scapola, che avevo scoperto poco prima sollevando il maglione. «È un lupo. Me lo sono fatto tatuare, perché quando avevo 12 anni ho fatto un disegno molto simile. Volevo un po' ricordare la mia passione per il disegno e volevo ricordare un momento felice della mia adolescenza.» già da piccola amavo disegnare e con la crescita mi sono appassionata sempre di più all'arte. Disegnavo soprattutto oggetti, raramente delle persone o dei paesaggi. Facevo scritte e poi anche disegni basati sui miei libri preferiti.
B: «Ora invece, fammi vedere i tatuaggi che hai fatto, che rappresentano dei libri. E poi la scritta più significativa e un tatuaggio legato alla musica. So che ne avrai di questo tipo, ti conosco.» e ha ragione. Alzo il maglioncino e mi tiro leggermente su il reggiseno. Poco sotto al seno ho appunto una scritta.
Io: «Nata principessa, cresciuta guerriera. Un angelo bianco dall'anima nera. È esattamente quello che è successo a me. Quando ero piccola desideravo essere una principessa, ma col passare del tempo ho dovuto imparare a lottare.» poi mostro l'avambraccio sinistro e gli faccio vedere la chitarra contornata da rose. Con una frase scritta sotto. «Vorrei la nostra storia fosse come un manga, perché alla fine inizierebbe e basta. È di Gionny Scandal, Buongiorno. La chitarra, perché finalmente ho imparato a suonarla; la scritta perché mi ricordava un po' noi. Io ho sempre voluto una storia con te, e quando te ne sei andato, avrei voluto che tutto ricominciasse dall'inizio. Invece qui,» dico indicando con l'unghia smaltata di rosso l'avambraccio destro, «mi sono fatta tatuare le due nuvolette con scritto Okay? Okay. perché ho amato quel libro alla follia. E qui sul polso, l'infinito di After con la sua scritta più celebre "Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono uguali" un altro libro che mi è piaciuto da matti e che sto rileggendo.» dico alzando dal comodino il quarto libro della saga. Infine rialzo il maglioncino mostrandogli la parte bassa della schiena. «Il primo segno è quello di Hunger Games, quello di Harry potter, quello di Shadowhunters e infine quello di Divergent. Le saghe che mi sono piaciute di più.» mi volto verso di lui e sorrido.
«Okay, ora tocca a me... Questo?» dico indicando Peter Pan e Wendy. È un'immagine che mi è sempre piaciuta particolarmente, lei che prende l'iniziativa e prova a baciarlo, un po' quello che avrei dovuto fare io, forse. «Beh....» dice grattandosi la nuca. «È una scena che mi capitava spesso di sognare. Mi immaginavo te che cercavi di darmi un bacio e io ti respingevo, nonostante dentro di me volessi avvicinarmi a te e baciarti. Ancora oggi mi capita di sognarla, però ora....» non finisce di parlare che lo bacio. Allora anche lui ha i suoi demoni interiori e i suoi incubi! Mi stacco da lui rossa per l'imbarazzo, e vado in bagno.

*Spazio autrice🌸*
Ciao a tutti, volevo soltanto augurarvi Buone Feste e in particolare Buon Natale🎅🏻❤️
Auguri!😘

Io sua, lui mio❤️. #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora