Capitolo 33✅

3.5K 208 71
                                    

'Ele, dai, vai a cambiarti'  mi incitò Rose indicando l'abito

'Ros, sono terribilmente nervosa'  mi lamentai prendendo quell'abito

'Immagino..'  rispose sorridendomi

Qualche minuto dopo, mentre mi stavo cambiando bussò qualcuno alla porta e Jasmine andò ad aprire.

'Ele!'  esclamò Alexa abbracciandomi

'Non posso credere che manchi veramente cosí poco'  affermò e l'ansia tornò a farsi sentire.

Dopo varie interruzioni, riuscii a prepararmi.

Ero pronta ma non ancora mentalmente.

Veramente stava accadendo?

Stavo per sposarmi?

Mancava sempre meno..  Benjamin sarebbe venuto a breve, avevamo deciso che sarebbe stato lui ad accompagnarmi all'altare.

'Sei bellissima'  sussurrò Alexa squadrandomi.

Pov's Federico
Ero totalmente in ansia.
Benjamin continuava a ripetermi di calmarmi mentre mi sistemava.

'Fratello, non essere in ansia.
Sai anche tu che non c'è motivo'  disse abbracciandomi

'Adesso vado da lei.. Ci vediamo in chiesa'  mi avvisò e annuii

Quando uscí mi sedetti pensando un po' agli ultimi anni.

E pensare che adesso lei sarebbe diventata mia moglie...Che ironia del destino.

Intorno alle 11:20 decisi di recarmi in chiesa, almeno avrei aspettato in compagnia.

Pov's Eleonora
'Ben, ti prego non farmi salire l'ansia anche tu!'  mi lamentai e scoppiò a ridere

'Siete entrambi così ansiosi! State calmi!'  esclamò continuando a ridacchiare

'Facile per te!'  borbottai

Poco dopo, Alexa decise di andare in chiesa per fare due chiacchiere con Federico, lasciandomi con Benji.

'Tra qualche minuto andiamo, così arriviamo leggermente in ritardo, giusto per far morire d'ansia il pinguino che sarà all'altare.'  spiegò e risi.

Sospirai e pensai a quando ero bambina.. Mio padre avrebbe voluto vedere il mio matrimonio, lo aveva sempre detto.

"Sposati presto, altrimenti divento troppo anziano e non posso accompagnarti"

Al solo ricordo qualche lacrima scese lungo il viso e Benjamin preoccupato mi si avvicinò

'Hey, che succede?'  domandò asciugandomi le lacrime

'I ricordi...'  risposi e sorrise comprensivo

'Tuo padre?'  chiese e annuii

———

Il tempo passò lento ma finalmente era giunto il momento.

Stavamo per fare l'ingresso in chiesa e forse l'imbarazzo stava per superare l'ansia.

'Ben, ho l'ansia'  sussurrai un'ultima volta prima che ci fosse concesso entrare

'Non pensarci e non abbassare lo sguardo'  mi consigliò e annuii insicura.

Percorremmo quel breve tratto che ci separava dall'altare e quando vidi Federico sorridermi l'ansia mi abbandonò momentaneamente.

Tutti gli sguardi erano dannatamente puntati su di noi ed ero visibilmente a disagio.

Non ascoltai nemmeno una parola di quella messa, ma l'unica cosa che avrei ricordato per sempre sarebbe stata la parte finale.

———

Quando tutto terminò, forse un po' per la gioia e la tensione scoppiai a piangere.

'Hey, che succede?'  domandò Federico accarezzandomi la guancia

'Non posso crederci'  risposi con un sorriso sulle labbra per poi asciugarmi le lacrime

'Credici...'  affermò lasciandomi un leggero bacio sulle labbra.

È incredibile come ci siamo trovati, Ci siamo persi e ci stiamo amando.

                            Fine

09/12/2016

Ve lo aspettavate?
Spero di no, volevo fare tipo 'Sorpresa'😂😂

Ehm... Come dirvelo...
Adesso inizierò a revisionare i capitoli per quei 'famosi' errori..

Comunque... Il sequel non ci sarà, per scelte personali...

Spero di non avervi 'deluso' con questa scelta.

Potreste esprimere la vostra opinione sull'intera storia adesso che è finita del tutto?

Mi piacerebbe sapere i vostri pensieri💕

Presto vi ringrazierò facendo un sorta di spazio all'interno della storia😘

Ci Siamo Persi. | Federico Rossi |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora