Nessuna persona è più rispettata, nella scuola di arti magiche di Harmstel, dei ragazzi dell'ultimo anno; in particolare, godono di una certa fama i tutor: sono ragazzi selezionati per i loro meriti, in ambito scolastico e non, per essere figure di riferimento per i ragazzi più giovani, in particolare per i bambini del primo anno. Oh, Non fraintendetemi, non li definisco bambini tanto per dire, ad Harmstel, gli alunni hanno un'età compresa tra i 10 e i 18 anni, talvolta 20 se sono iscritti ad alcuni corsi specialistici. Si può dire che i ragazzi crescano a, e con, la scuola.
Vi racconterò di lei, Harmstel è una scuola di magia situata vicino ad una scogliera che cala a picco sul mare, chiamata "Word's elbow"; si trova a qualche migliaia di chilometri da Hogwarts, con cui è gemellata, ma vi dirò, ha ben poco a che fare con lei.
Innanzitutto, cominciamo dalle basi.
Fin dai tempi che furono, le due scuole sopracitate hanno avuto pochi particolari in comune: primo fra tutti, i nomi delle casate sono i medesimi, così come le loro caratteristiche intrinseche, ed è sempre il famoso cappello parlante che indirizza i nuovi arrivati nelle rispettive case, il che può sembrare totalmente irrilevante, ma in un'epoca in cui un buon nome è tutto, per due scuole di magia così vicine, al fine di evitare favoritismi si è giunti a questo compromesso. Nessuno si è mai lamentato, in fin dei conti è stata una buona idea.
Secondo, anche noi partecipiamo al torneo Tre maghi, contro altre scuole ovviamente, sempre per evitare favoritismi e bla bla bla, solo che da noi gli unici studenti che hanno diritto a parteciparvi sono quelli che hanno compiuto, o compiranno nell'anno corrente, 18 anni. Per quanto riguarda il Quidditch, è lo sport per eccellenza anche qui.
Ma non è l'unico, e qui vediamo la prima sostanziale differenza: abbiamo abbracciato molte pratiche del mondo de babbani: tennis, calcio, pallavolo, tutto senza magia ovviamente, addirittura a volte partecipiamo a tornei di babbani spacciandoci per una squadra di qualche scuola sperduta per l'Inghilterra.
Le altre differenze le potrete scoprire più avanti, se avrete voglia di continuare a conoscere Harmstel.
E vorrete conoscere me.
STAI LEGGENDO
"Scrivi di noi" e l'ho fatto.
FantasyUna ragazza, la su amata Harmstel, la paura del confronto con persone più capaci di lei. Un ragazzo, un insegnante e un'insegnante, la paura di deludere qualcuno. La fiducia nelle proprie capacità. Una sfida. Ma chi decide chi vince e chi perde?