"Lala, tutto ok? Mi sembri molto distante "
"Eh? Si... Scusami " dico riprendendo a scattare foto al fantastico paesaggio che ci circonda. Io ed Alessio oggi siamo andati in un parchetto abbandonato per scattare un po' di foto. Oggi non riesco propio a trovare l'Ispirazione. Mi stendo sul prato e chiudo gli occhi. Sento Alessio scattate ancora qualche foto e poi stendersi vicino a me.
"Cosa c'è che non va?"
"C'è un ragazzo nella ..."
"Chi è questo ragazzo? Lo conosco ? Che ti ha fatto?!" Dice tutto d'un fiato.
"Calmati Ale! Non è un assassino !! Mi ha solo detto una cosa che non ho capito, tutto qui."
"Cosa ti ha detto?" Chiede tornando calmo.
"Che ho qualcosa ."
"Allora questo ragazzo ha capito tutto" dice accarezzandomi il viso.
"Alessio, in che senso 'diversa' ?"
"Diversa, nel senso di...diversa, unica, speciale.."
"Continuo a non capire"
"Non fa niente, Clara"
Mi bacia la fronte e prende la macchina fotografica, di fianco a lui e mi mostra lo schermo.
"Guarda che bella questa foto"
Mi mostra una foto nella quale ci sono io, di spalle, che sto scattando una foto al paesaggio.
"Alessio...!! Continui a farmi le foto!!!"
"Non posso farne a meno! Ti trovi lì, così bella... con una luce perfetta... e che fai non gliela fai una foto?"
"Wow" però è venuta veramente bene..."
Mi arriva un messaggio
Da sconosciuto:'L'
Io non capisco perché questo sconosciuto continui a mandarmi messaggi senza senso...
"Tutto ok?" Chiede Alessio.
"Si, tutto ok.." Rispondo continuando a guardare lo scadermi con aria interrogativa.
"Sicura? Dalla tua faccia non si direbbe..."
"Ale è tutto ok, torniamo a casa ora?" Interrompo altre possibili domande con gli occhi da cucciola. Così saliamo in macchina e accendiamo la radio. Lungo il tragitto mi metto a guardare fuori dal finestrino ad ammirare, ancora per un po', il paesaggio che ci circonda.
"Scusa, Lala, ti dispiace se ci fermiamo un secondino al bar dietro scuola? Dovrei incontrarmi con Leo... Ti va bene, sorellina?"
"Si sì, Ale, non ti preoccupare, a me va benissimo..."
Alessio parche già la macchina e appena apre la portiera per uscire, mi dice:" Lala se devi uscire dall'auto non ti allontanare troppo"
"Ok Ale, chiamami quando hai finito.."
"Mi fa un cenno con la testa e se ne va"
Inizialmente avevo deciso di rimanere in macchina ad ascoltare la musica, ma mi annoio... Decido di uscire dall'auto per prendere un po d'aria e chiamo Emy. Ci mettiamo a parlare del suo compleanno fino a quando non vedo Luca in lontananza.
"Emy, ora devo andare, ti richiamo stasera..."
"Amm ok, a stasera"
Chiudo la telefonata e mi avvicino a Luca ,perché lui mi veda. Infatti lo sento che mi chiama..
"Hey, guarda chi si vede...Clara,che ci fai da queste parti?"
"Hey, ciao, sto aspettando mio fratello che è un secondo al bar..."
"Hai un fratello? Davvero?!"
"Si, in realtà siamo gemelli... Si chiama Alessio"
"Wow"
"Tu invece?"
"Io ho un fratello maggiore che studia all'università, Roberto."
"Ah quindi vi siete trasferiti per lui?"
"Beh in realtà..."
"Clara!" Alessio interrompe Luca chiamandomi. Mi giro e lo vedo dietro di me.
"Eccomi Ale."
"Ti avevo chiesto di non allontanarti dalla macchina..." Mi dice dolcemente, anche se con la faccia da rimprovero.
"Lo so, scusami, stavo parlando con un mio amico..Alessio lui è Luca, Luca, lui è Alessio mio fratello"
"Piacere di conoscerti Alessio" dice Luca tendendo la mano ad Alessio.
"È un piacere anche per me" risponde Ale stringendogli la mano.
"Clara ora dobbiamo propio andare.." Ribadisce Alessio.
"Ok, a domani Luca" gli do le spalle e mi faccio abbracciare da Alessio, mentre andiamo verso la macchina.
Vi prego di pazientare ancora un po', la storia non è ancora entrata nel vivo del racconto. Piano piano si aggiungeranno pezzi di puzzle, i quali spiegheranno a Clara ciò che le sta succedendo. Vi chiedo di non abbandonare la lettura, ripeto: il bello deve ancora arrivare...
Con affetto
💕~Heysonoemy~💕
STAI LEGGENDO
Hey Sono Clara
ChickLitClara è una ragazza spaventosamente bella di 16 anni, ha un fratello gemello: Alessio, il suo migliore amico. Clara, oltre a non rendersi conto di essere così bella, è anche all'oscuro di un passato che potrebbe metterla in pericolo. È compito di Al...