23 settembre 2016
Oggi è finalmente il compleanno di Emy. La mia migliore amica fa 16 anni!!Per lei mi vesto un po' diversa dal solito: una gonna nera a vita alta, un maglioncino mono-spalla rosa chiaro e delle parigine nere e rosa chiaro; al piede metto le mie dottor Martins col tacco.
Chiamo i miei, ancora in viaggio di lavoro, per salutarli e loro mi dicono di fare gli auguri ad Emy da parte loro.
Sono le 7:15, vado a casa di Emy a svegliarla per farle una sorpresa.
Busso al citofono di casa sua e i suoi mi aprono. Vado piano piano nella sua stanza e, appena arrivata all'orlo del suo letto, le salto addosso dicendole:"Tanti auguri sedicenne!!"
"Mhmm"
"Oiiii è il tuo compleanno!!!"
"Mhmmmm" mugola girandosi dall'altra parte.
"Ti vuoi svegliare dormiglionaaa!!!" Grido mentre la scuoto violentemente.
"Mhmmmmmmmmmh"Ok, ora che faccio?
Idea!!
"Va bene resta a letto, io nel frattempo mi incammino per andare a scuola visto che sono le 8 e 20"Nel preciso momento in cui termino la frase, Emy scatta in piedi, mette un piede sulla coperta, per metà a terra, scivola su di essa, cade a faccia a terra, si rialza goffamente e inizia a camminare avanti e indietro per la stanza ancora mezza addormentata, dicendo:"Oddio, oggi e giovedì, giusto? Quindi abbiamo geografia. E l'interrogazione di storia? Che mi metto ora? Questo non va bene, abbiamo ginnastica. Aspetta ma il gatto? Mamma, dov'è il gatto!?!" Continua a farfugliare qualcosa di non comprensibile e io la guardo divertita.
A un certo punto, Emy appoggia la testa sullo specchio a muro e si appisola per terra.
Decido di prepararle i vestiti e poi di svegliarla dicendo:"Emy, è il tuo compleanno, te ne sei dimenticata?" Emy apre gli occhi e mi sorride. La aiuto a rialzarsi e le dico:"Ti ho preparato i vestiti, vatti a vestirà che andiamo a fare colazione." Annuisce ancora mezza addormentata e si avvia verso il bagno.
È propio strana la mia amica...
Alle 7:40 siamo fuori casa e stiamo andando al bar fuori scuola il 'Dual'.
"Grazie mille per questa bellissima sorpresa Clara, sei un amore" le sorrido.
"Ma non ti preoccupare, per te questo ed altro..."
Mi arriva un messaggio
Da sconosciuto:'E'
Io questo tipo propio non lo capisco, vabbè.
Io ed Emy entriamo dal cancello della scuola e tutti i nostri conoscenti e amici, si avvicinano ad Emy per farle gli auguri.Filippo:" Tanti auguri Emy!!" La abbraccia abbraccia forte e lascia il posto a Riccardo.
"Auguri Emy hai finalmente 16 anni!! Non vedo l' ora che sia stasera" dice lui,
"Già, sarà fantastico!" Risponde leiPoi abbraccia Chiara che le fa ripetutamente gli auguri.
Devo dire che mi sento leggermente fuori luogo.
Improvvisamente sento delle un tocco sulla spalla e mi giro. È Luca.
"Carina la gonna"
"Grazie"
"Senti volevo chiederti una cosa, ma non in questo baccano." Avverto Emy e mi allontano insieme a Luca."Per caso prima vivevi in una località vicino Torino?"
"Perché questa domanda?"
"Hai presente quella sensazione che abbiamo di esserci già visti da qualche parte?" Annuisco
"Credo che fossimo vicini di casa quando eravamo piccoli."Aspetta cosa? È vero, ho vissuto in un paesino vicino Torino. La mia mente vaga tra i miei ricordi:
Dalla mia cameretta, al giardino di casa mia, dalla mia bicicletta rosa, ai biscotti di mia madre; fino ad arrivare al faccino di un bambino con capelli scuri ma occhi chiari. Giocavamo sempre insieme, ad ogni gioco possibile, il nostro preferito era quello del principe e della principessa. Poi mi sono dovuta trasferire per una brutta vicenda. Mi ricordo ancora le lacrime del bambino quando me ne andai via in ambulanza per non tornare più da lui. Lo guardavo, dal finestrino dell'ambulanza, che correva a perdifiato dietro ad essa per raggiungerla. A ripensarci mi vengono le lacrime e abbraccio Luca."La mia principessa" sussurra al mio orecchio.
"Il mio principe" sussurro in sua risposta, facendo scendere una calda lacrima sulla mia guancia.
Ecco a voi il nuovo capitolo. Mi dispiace tantissimo per la mia assenza.
Sinceramente, questo capitolo mi piace tanto. Lasciate una stellina per suppormi è un commento per dire cosa ne pensate.
@GalaLoVe1Con affetto
~Heysonoemy~
STAI LEGGENDO
Hey Sono Clara
ChickLitClara è una ragazza spaventosamente bella di 16 anni, ha un fratello gemello: Alessio, il suo migliore amico. Clara, oltre a non rendersi conto di essere così bella, è anche all'oscuro di un passato che potrebbe metterla in pericolo. È compito di Al...