Ritornati a casa, ho fatto i compiti, ho chiamato Emy e mi sono fatta una doccia. Dopo la cena vado in camera e mi arriva un messaggio, non dallo sconosciuto che manda messaggi senza senso; un altro numero a me sconosciuto.
Da sconosciuto: 'Ei'
Lascio perdere e vado a dormire.~driiiiiiiiiiiin~
Io ed Emy stiamo entrando in classe a braccetto, quando mi sento chiamare da dietro. È Luca: "Buongiorno ragazze"
"Giorno" diciamo io ed Emy contemporaneamente.
"Clara, ieri ti ho scritto un messaggio..."
"Oh, eri tu... Scusa, sono molto diffidente verso gli sconosciuti..."
Aspetta un attimo, ma...: "Aspetta, ma come hai avuto il mio numero?"
"Lo ho trovato sul sito della scuola, sulla lista dei rappresentanti..."
"Ah ok"
Ci dirigiamo in classe e la seconda campanella suona, così il prof entra e iniziano le lezioni.
Alla seconda ora, entra in classe il rappresentante d'Istituto, Giulio Normandi, e la sua vice, Roberta Toronto. Roberta dice: "Scusi il disturbo professoressa, possono uscire 2 minuti i rappresentanti di classe?"
La professoressa acconsente, così io e Francesco, i rappresentanti di classe, ci dirigiamo verso la porta.
Una volta fuori, Giulio annuncia "Vorremo fare il ballo di Natale, potete, per favore, cercare di raccogliere le adesioni?"
"Per chi voglia partecipare, il biglietto è di €10"
Continua Roberta
"La scadenza è per il prossimo venerdì" conclude, in fine, Giulio.
"Certo, vi faremo avere le adesioni e i soldi entro venerdì" rispondo io.
"Grazie mille, vi faremo avere i particolari sul gruppo dei rappresentati su Facebook"
"Ok, grazie mille" interviene Francesco.
"Buona giornata" li saluto io.
Torniamo in classe e attendiamo la fine delle 2 ore di lezione che ci separano dall'intervallo.~driiiiiiiiiiiin~
Eccola, la tanto attesa campanella.
Un fiume di studente si riversa nei corridoi e una lunga fila si raggruppa alle macchinette.
Io raggiungo Francesco e decidiamo di chiedere alla classe se sono d'accordo a fare un assemblea di classe per parlare del ballo. Una volta accordati, esco anche io dalla classe e raggiungo Filippo, Chiara, Riccardo ed Emy.
Stanno parlando della festa di Emy. Eh già, sarà domani sera.
La ricreazione finisce e, dopo qualche ora, anche le lezioni. Torno a casa con Alessio. Una volta a casa, mangiamo e facciamo i nostri compiti. Alle 5:00 devo uscire con Filippo per il regalo di Emy. Abbiamo deciso di comprarle un vestito molto costoso dietro al quale sbava dietro da settimane. In più, le faremo un video dove diciamo alla gente per strada che è il suo compleanno e che devono farle gli auguri.
"Signora, scusi un secondo, vorremmo dirle una cosa: oggi è il compleanno di una nostra amica, si chiama Emy, può farle gli auguri perfavore?"
"Oh, am... Ok, tanti auguri cara..." Risponde la signora ridendo.
"Grazie mille signora, buona serata" dice Filippo.
"Anche a voi" risponde la signora. Io e Filippo, passiamo la serata così e ci divertiamo tantissimo.Il giorno dopo.
Mi sveglio, mi preparo e, come ogni mattina da 2 mesi a questa parte, esco con Alessio per andare a scuola. Ieri sera ho chattato un po' con Luca. Gli ho parlato della mia passione per la fotografia e lui mi ha raccontato che un suo cugino ha uno studio fotografico e qualche volta mi ha invitata a visitarlo. Ecco a voi l' ottavo capitolo, come sempre, spero che vi piaccia e,come sempre, vi invito a lasciare una stellina ma è un commento per farmi capire che volete che continui.
Ci tenevo a farvi gli auguri di buon natala (in ritardo) e, se non aggiorno prima, anche gli auguri di buon anno. Con affetto
~Heysonoemy~
STAI LEGGENDO
Hey Sono Clara
ChickLitClara è una ragazza spaventosamente bella di 16 anni, ha un fratello gemello: Alessio, il suo migliore amico. Clara, oltre a non rendersi conto di essere così bella, è anche all'oscuro di un passato che potrebbe metterla in pericolo. È compito di Al...