Nico aveva biascicato qualcosa e si era alzato da terra dirigendosi verso le bottiglie di vodka sopravvissute ad Apollo, agguantandone una e aprendola con uno scoppio, sotto lo sguardo esterrefatto dei presenti.
- Nicoló Eugenio di Angelo! Questo è troppo! Lo sai bene che non bisogna mischiare alcool e droga, per i bastoni di Esculapio! -
- Nicoló... Eugenio?- ribattè Nico confuso. - Il mio nome non è quello! Io sono un unicornooo!-
Detto questo Nico si mise la bottiglia in testa a simboleggiare il corno del suddetto animale, nitrendo e implorando Pegaso di donargli le ali. Ad un certo punto cadde rovinosamente a terra, senza smettere di ridacchiare e con la bottiglia miracolosamente integra.
- Miei dei, Nico!- disse Hazel aiutandolo ad alzarsi - Si può sapere che ti succede? -
Per tutta riposta Eugenio le tappò la bocca con il dito, spalmandoglielo per tutta la faccia, e guardando verso una ipotetica terza persona.
- Ssh Haz. Giordano vuole parlarti.-
- Peggio di quando Austin ha fumato le canne di Katie e Miranda. Credeva che Clarisse fosse un cavallo e ha provato a montarla...- commentò Will squadrando il ragazzo.
- Cosa? Voglio i dettagli!- sussurró il Figlio di Poseidone. Annabeth gli diede una gomitata nelle costole.
- Pervertito! -
Intanto Nico si dava da fare con il suo eccitante subconscio.
- Per tutti gli unicorni! Giordano, miei dei! Non spogliarti in quel modo... o cavoli quanto è grosso...-
- Fate qualcosa! - squittí imbarazzata Hazel, fulminando con lo sguardo Percy e Jason - Lo avete drogato voi?-
- Ma che dici Haz? Al massimo può averlo conciato così mio fratello Apollo. - si difese Jason alzando le mani.
Hazel annuí, implorando con lo sguardo Will di fare qualcosa. - Sei un medico dopotutto.-
- Nico mi sta tradendo con il suo subconscio! - si difese irritato il figlio di Apollo. In effetti Nico si stava strusciando in maniera sospetta sul frigorifero di casa Jackson, producendo versi poco casti.
Come tutto era iniziato, dopo dieci minuti Nico terminò il rapporto, si allacció la felpa e si sedette accanto a Will, che lo guardava con gli occhi fuori dalle orbite.- Ora che ho attirato la vostra attenzione - disse scrocchiandosi le dita - e ho notato che già da ora questo turno è già più emozionante, direi di cambiare le regole. Sorbirete una bottiglia intere di vodka prima dell' obbligo.-
- Cioè. Tu hai finto per tutto questo tempo di essere drogato? - domando Piper allibita. Nico aveva più talento di suo padre!
- M-mh. Sai, quando ero negli anni 40 ho fatto Biancaneve in una recita...- disse perdendosi nei ricordi.
Percy si mise a ridacchiare con fare maniacale, e indicó i suoi tre amici.
- E voi chiamate me Ariel? Qui abbiamo la Bella Addormentata in persona! -
- Sssh Percy...- gli intimó Jason. - Non vorrai far arrabbiare Sebastian...- concluse con un sorrisetto.
- Morgenstern! ?- domandarono contemporaneamente Annie e Piper.
- In fondo al maaar, in fondo al maaar... Come Annie? Ah, que tipo fratello della tipa?- domandò il figlio di Poseidone.
- Percy! Allerta spoiler! Reyna è solo a Città di Cenere! -
- Annabeth finiscila di fangirlare e prendi una bottiglia. - La invitó Nico facendole l' occhiolino.
Quarto giro - Prima vittima
STAI LEGGENDO
PERCY JACKSON - OBBLIGO O VERITÀ - THE BEGGINING OF THE END
FanfictionIN REVISIONE ( wow è davvero figo da scriverlo, sembro davvero una wattpadiana a tutti gli effetti ahahaha) Percy ha organizzato, a tre anni dalla battaglia di Gea, una rimpatriata con i sette più Nico, Reyna e Rachel. Per intrattenersi decidono d...