Allora, premesso che ancora non riesco bene a credere che questa storia, nata in un noioso pomeriggio di Novembre dove io, rimasta basita dal finale di Blood of Olympus, vittima di sclero per la mia OTP Canon, con ancora le risa sulle labbra per il coming out di Nico, la rabbia verso la biblioteca che non aveva ancora il primo fra i libri di ToA (che infatti ho comparato in libreria), una leggera punta di risentimento verso Leo Valdez, il quale, nonostante avessi intuito il suo formidabile piano con la fiala per la resurrezione e aver compreso il fatto che volesse sacrificarsi per poi rinascere, mi ha fatto comunque fatto venire un leggero velo di lacrime agli occhi (io non piango mai per i libri, solo Cassandra Clare è riuscita a farmi "lacrimare" gli occhi), nel quale io, dopo aver come consuetudine imparato a memoria l'ultimo capoverso del libro (recito in teatro questo è il mio modo di onorare un bel libro) ; ho deciso di prendere lo smartphone e di iniziare a scrivere questa " Reunion" progettata da Percy e Annabeth, evento mancato secondo me nella saga di HoO sia riuscita a raggiungere questi risultati.
La sintassi è andata a farsi benedire.
Ho cercato di mettere un po' di me stessa in ogni personaggio, plasmandoli secondo il mio gusto e renendoli anche esagerati e ridicoli.
Prendere i miei compagni di avventure, i sette più Nico, Reyna, Rachel e gli altri, e dargli voce, gesti, sentimenti è stata una magnifica esperienza; come quando, leggendo un copione, ogni attore lascia un briciolo di sé nel suo personaggio : e in vita vostra non penso che vedrete mai un Macbeth uguale ad un altro, oppure, citando una delle mie opere preferite di Shakespeare, non vi sarà mai un Amleto che si interroga sui fantasmi della sua vita come un altro.
Quindi, se avete visto i vostri personaggi distorti in maniera che non vi è gradita, mi assumo la piena colpa e responsabilità.
E me ne scuserei anche, se non fosse che ormai il sipario è calato su questa storia, su questa rimpatriata che mirava a risolvere vecchi litigi e scoprire cose nuove anche su persone che si credevano di conoscere, perché d'altronde, nessuna persona si conosce mai veramente.Penso che questa esperienza mi abbia fatto crescere molto dal punto di vista della narrativa e della messa in pratica vera e propria di un testo mirato verso un pubblico, che può esprimere giudizi e perplessità sul mio operato. Credo che questa sia stata una enorme spinta per mirare al massimo. E, inoltre, scrivere questa storia è diventato parte integrante della mia routine, quando, dopo aver passato il pomeriggio fuori con gli amici (mai fare i compiti prima delle 19.00 é il mio mantra), mi mettevo su Wattpad a scrivere.
Quindi, inanzitutto grazie per semplicemente aver letto questa storia.Bene, spero di non avervi annoiato con questo breve paragrafo sulla mia esperienza personale, e direi di passare subito ai ringraziamenti veri e propri.
Inanzitutto grazie alla mia amica, compagna di scuola e di sclero mis_Felpato per avermi suggerito di installare questa bellissima applicazione che è wattpad. (Leggete le sue storie, sono bellissime!). Grazie per aver inventato asieme a me la Rason (lei ha capito).Grazie anche per avermi portata nel grande mondo che è il fandom. O, e per avermi passato i compiti di narrativa la scorsa settimana.
Grazie a NoemiiWeasley, la mia compagna di avventure nella nostra Page multifandom su Instagram per esserci sempre e per essere stata fra le prime a commentare e a votare per questa fanfiction. Grazie per esserci sempre stata.
Grazie a Faghe71 per aver commentato e votato sempre per questo lavoro, mi hai fatto sentire meno sola e mi hai anche aiutato ad apprezzare quello che stavo scrivendo.
Grazie ad AuroraLightwood per i suoi commenti e il suo sostegno.
Grazie a sofia_argento per aver iniziato questa fanfiction dopo che ne ho parlato sulla mia pagina e per i suoi commenti sempre gratificanti.
Grazie a FIGLIAdiATENA-394 perché è un mito e le voglio bene 😂❤
Grazie a tutte le persone che hanno aggiunto questa storia ai loro elenchi di lettura, a quelle che hanno votato e commentato i vari capitoli, senza voi non so come ce la avrei fatta.
Grazie anche a te se sei riuscito nell'impresa di leggere tutta questa fanfiction senza che ti sia venuto l'impulso di buttare il telefono o di spedirmi al Tartaro.
E, anche se l'hai pensato, non l'hai fatto.Grazie, grazie, grazie.
Non ce la avrei mai fatta senza di voi...Come ormai è mio stile, vorrei finire con una citazione:
"Ho bisogno di credere che ci sia un modo. Dev' esserci un modo per fermare la giostra. Per ricominciare da capo. Per avere un nuovo inizio.
Deve esserci un modo per dire addio ai fantasmi del passato. È una scelta. É
una scelta che voglio fare. Scelgo di andare avanti. Di lasciarmi il passato alle spalle.
Posso farlo.
Posso farlo.
Non devo fare altro che iniziare."Meredith Grey
Ragazzi, vi auguro una buona continuazione e un nuovo inizio.
Vi voglio bene,LadyDizzi ❤
STAI LEGGENDO
PERCY JACKSON - OBBLIGO O VERITÀ - THE BEGGINING OF THE END
FanfictionIN REVISIONE ( wow è davvero figo da scriverlo, sembro davvero una wattpadiana a tutti gli effetti ahahaha) Percy ha organizzato, a tre anni dalla battaglia di Gea, una rimpatriata con i sette più Nico, Reyna e Rachel. Per intrattenersi decidono d...