Incoronazione

1.7K 113 22
                                    

"Signore e signori, ecco a voi il principe: Adrien Agreste." Il giovane iniziò a scendere le scale con la sua innata grazia.
Tutte le ragazze lo guardavano curiose anche per scoprire quale ragazza stava per prendere il loro posto. Tutti speravano però che non fosse la corvina con cui era finito sui giornali tempo addietro. Aveva già passato un po' della sua vita con lui; ora toccava ad un'altra!
Adrien si mise alla fine della scala aspettando che anche Lei scendesse le scalinate.
"Ed ecco a voi la principessa: Marinette Dupain-Cheng.
La ragazza non voleva essere lì... odiava essere la principessa. Odiava i ragazzi che la fissavano sbavando quanto odiava quelle ragazze che urlavano in coro "Buuu, non la vogliamo come principessa, buu."
In quell'istante Marinette si accorse che il suo piede stava incappando in qualcosa. Un filo da pesca era stato legato alle estremità della scalinata. Una ragazza dai capelli biondi rideva. Neanche il tempo di ragionare che la corvina stava rotolando giù dalle scale. "Questa era tutt'altro che un entrata regale" pensò la ragazza che ricacciò le lacrime indietro davanti alle risate di quelle ragazze.
"Principessa, tutto bene?" Chiese il sindaco.
"Si, si. Vorrei solo prendere un po' d'aria." e uscì dalla sala. Il biondo stava per seguirla quando una ragazza castana lo fermò dicendogli che ci avrebbe pensato lei.
"Mari!" Disse Alya richiamando l'amica.
"Si? È tutto ok rientro subito!" Rispose quella.
"Mari, quello di oggi è stato solo un evento a parte. Non andrà sempre così, vedrai! Oggi Plagg è stato un po' troppo amichevole con te. Ok?"
"Si si. Adesso rientriamo e dimostriamo chi è qui la principessa." Disse in tutta risposta Marinette con un sorriso stampato sulla labbra.
"Così mi piaci ragazza!"
Intanto, Adrien che aveva assistito a tutta la scena, sorrideva. Quanto fegato aveva la sua ragazza.

"Signore e signori, il nostro principe e la nostra principessa dovranno scegliere una figura importante che li accompagni sempre nelle loro scelte." Spiegò il re. " Cone sempre prima le donne. Principessa Marinette, chi volete come dama al vostro fianco, per aiutarvi e consigliarvi?"
Senza indugio la ragazza rispose con Alya.
"Bene, Alya, ti incorono dama ufficiale della principessa Marinette." Poi il sindaco continuò. "Principe Adrien, chi volete come cavaliere al vostro fianco, per aiutarvi e consigliarvi?"
E ovviamente lui rispose Nino.
"Nino, ti incorono cavaliere ufficiale del principe Adrien. Che incomincino le danze."
I reali, ovviamente, aprirono le danze ed erano la perfezione in mezzo a quel disastro.

Lo so che lunedì non ho postato, ma ho una giustificazione: sto lavorando ad un altra storia che andrà a sostituire questa, quando sarà conclusa. Però per farmi perdonare ho sistemato un po' le immagini dei capitoli precedenti.

Un perfetto disastro || Miraculous LadybugDove le storie prendono vita. Scoprilo ora