Capitolo 11
Camila roteò gli occhi al limite della sopportazione, cercando di concentrare la sua attenzione sul menù che aveva davanti e non sulle due ragazze sedute di fronte a lei, fermamente convinte che quel loro interrogatorio avrebbe portato a qualcosa di più.
«Ti renderai conto tu stessa che è una situazione a dir poco strana, no?»
Le chiese Ally, pronto a ricevere una risposta affermativa.
La verità era che Camila non aveva idea di cosa stesse succedendo, ma dalla sera del ballo lei e Lauren avevano preso a passare sempre più tempo insieme e avevano scoperto quanto fosse piacevole la reciproca compagnia.
Almeno una volta a settimana si vedevano al Lima Bean ed era lì che Ally e Lucy le avevano viste, rimanendo di stucco per la naturalezza con la quale Camila stava fraternizzando con la ragazza di quello che aveva più volte definito "l'amore della sua vita".
Camila non aveva avuto molto da dire, anche perché nemmeno lei sapeva bene come spiegare quella situazione.
Sapeva solo che la tanto agognata amicizia di Lauren era davvero meglio di quello che si era sempre aspettata.
«Comprendo la vostra perplessità a riguardo, ma onestamente la compagnia di Lauren è molto gradevole e sono contenta di aver sotterrato l'ascia di guerra.»
Confessò, tentando di mantenere la calma: quel terzo grado non le piaceva affatto.
«Sei sicura che non ti pugnalerà alle spalle alla prima occasione?»
Chiese Lucy, poco convinta.
«E se fosse tutta una strategia per tenersi Shawn e rinfacciartelo al momento opportuno? Sarebbe molto da Lauren Jauregui.» Aggiunse Ally.
Shawn.
A dirla tutta non aveva neanche pensato a lui ed era piuttosto sicura che neanche Lauren l'avesse fatto.
Se doveva essere sincera, anzi, il pensiero del ragazzo iniziava ad infastidirla nel senso che mai aveva contemplato in precedenza.
Forse piuttosto che essere gelosa di Shawn, stava iniziando ad essere possessiva nei confronti di Lauren.
«No.»
Disse, sicura della sua risposta.
«Non lo farebbe mai.»
«Oh andiamo, Mila, ha fatto decisamente di peggi-»
«Voi non la conoscete come la conosco io.»
Esclamò piatta.
«Appunto, tesoro.»
Esclamò Ally.
«Lungi da me offenderla, perché effettivamente ho sempre trovato la sua perfidia molto creativa, ma nessuno più di te conosce il lato peggiore di Lauren.»
Affermò tranquillamente, tornando al suo latte macchiato.
Camila decise di non rispondere, sarebbe stato fiato sprecato, perché nessuno dei due avrebbe capito il suo punto di vista.
Non sapeva come, ma sentiva nel profondo del suo essere che qualcosa in Lauren era mutato, era una persona diversa o almeno stava provando a cambiare.
«A meno che...»
Intervenne Lucy, fermandosi e valutando se continuare o meno la frase, ma scatenando al contempo la curiosità nei suoi amici.
«A meno che...?»
Chiese Camila, invitandola a terminare quello che aveva iniziato e lasciato in sospeso.
STAI LEGGENDO
Do you remember the time?
FanfictionStoria non mia, originariamente Faberry riadattata a Camren. Credit: ManuKaikan & Backyard Bottomslash "L'aria della notte era frizzante e fresca in contrasto con la sua pelle calda, tanto che si ritrovò a rabbrividire quando un leggero venticello...