<<E se io non volessi ascoltarti?>> mi intrometto da subito ancora prima che possa iniziare un qualche tipo di discorso che so non mi importerebbe.
<<Oh io credo che lo farai lo stesso, è nel tuo interesse dopotutto.>> il sorrisetto che gli spunta all'improvviso mi fa salire la nausea.
<<Sarebbe nel mio interesse essere liberata ed essere il più lontano possibile da te e il tuo amichetto.>> lo informo come se gli interessasse davvero, la cosa che mi da fastidio è che risponde con una risata, che non è malvagia, ma è senz'altro fastidiosa.
<<Adoro il tuo caratterino e la tua tempra, è una cosa che mi ha colpito molto. Persino Hansel è interessato a te.>> Deucalion si avvicina come se mi stesse studiando.
<<Ma davvero, e lui dov'è adesso? Ad uccidere qualcuno dei miei amici, o ad architettare un nuovo metodo di tortura per me?>> gli chiedo visibilmente curiosa ed interessata, non voglio che venga fatto del male alla mia famiglia...a Damon.
<<Di questo non devi preoccuparti tesoro, nessuna tortura...per ora.>> rimarca le ultime due parole con il sorrisetto <<Comunque il mio collega è qui, in questa struttura, ma dati i recenti sviluppi mi sembrava giusto andare adagio e parlare prima noi due.>> lo osservo mentre cammina per la stanzetta, o cella per meglio dire, fino ad andare ad aprire la porta come se gli mancasse l'aria...certo a lui! Quella incatenata sono io!
<<Recenti sviluppi? Come osi minimizzare in questo modo quello che avete fatto. Beacon Hills, Isacc, Tyler ed Allison. Per non parlare di Damon...non abbiamo nulla di cui discutere, per quanto mi riguarda potete uccidermi anche subito così da farla finita.>> mi alzo in piedi per quello che le forze mi concedono e lo guardo dritto negli occhi sfidandolo...so benissimo che non mi uccideranno.
<<Vedi mia cara, ucciderti sarebbe controproducente.>> mi aiuta ad alzarmi e sorprendendomi mi passa un bicchiere d'acqua aiutandomi poi a berlo. Bevo solo pochi sorsi perchè per il resto glielo sputo in faccia facendolo rimanere interdetto ma inaspettatamente non reagisce <<Ti sfugge il punto tesoro, è solo colpa tua.>> le sue parole mi bloccano il fiato <<Se fin dall'inizio mi avessi seguito e ascoltato, nulla di questo sarebbe accaduto. Beacon esisterebbe ancora, ed i tuoi amici sarebbero ancora vivi. Sei tu ad averli messi in mezzo, davvero credevi che non ci sarebbero state conseguenze?!>> osa chiedermi retorico.
Certo che lo sapevo, so benissimo che è tutta colpa mia. Mi sento prendere il mento da Deucalion così da alzarmi il viso ed incastrare i nostri occhi <<Dimmi, visto da questa prospettiva, chi è il cattivo tra noi due?>>. Inevitabilmente i miei occhi si riempiono di lacrime ma non gli darò la soddisfazione di vederle scorrere, non gli darò la soddisfazione di vedermi crollare. Lo devo a me stessa, alla mia famiglia, i miei amici...io non mollerò mai.
<<Hai ragione. La colpa è solo mia. Ma non smetterò mai di combattere, credi di poter fuorviarmi o potermi incastrare in qualche modo....no, farò tutto ciò che è in mio potere per fermarvi, perchè i miei amici siano al sicuro.>> la risolutezza nei miei occhi lo fa vacillare, lo vedo da come indietreggia e digrigna i denti.
<<Quale potere?>> interviene senza che ce ne accorgiamo, la voce di Hansel, che fa capolino nella stanza <<Così come sei, non saresti in grado di fare nulla. A stento ti reggi in piedi, ti abbiamo osservata...sei debole.>> avanza pian piano verso di me affiancandosi al suo Alpha. Quello che dice mi atterrisce, perchè so che è terribilmente vero...sono debole, senza controllo...e sto morendo. Sono solo un illusa se credo di poter fare qualcosa, ma il mio orgoglio mi tiene in piedi...finché avrò vita, combatterò.
<<Questa ragazza debole ti ha contrastato parecchie volte Hansel.>> gli faccio notare. Trovo questi battibecchi inutili, non capiscono dove vogliono arrivare e so che probabilmente così finirò solo per farli arrabbiare e basta.
STAI LEGGENDO
La mia Luce - TVD & Teen Wolf
أدب الهواةOdette è mancata da Beacon Hills per 4 anni, ora sta per tornare dal fratello e dal padre. Ma tutto ciò che conosce è cambiato e cambierà ancora. E come tutti anche lei ha un segreto da proteggere. Il male è alle porte, nemici nuovi e vecchi ed alle...