CAPITOLO 7

1.1K 49 6
                                    

"Ginny! Per l'amor del cielo ti abbiamo cercata ovunque! Cosa ci fai qui?!"
Hermione arriva correndo, seguita da Draco, Ron e Luna.
"Pensavo. Sai ogni tanto serve." Le rispondo fra le lacrime.
"Si ma non qui! Mi sono presa un colpo quando sono rientrata e non ti ho vista nel dormitorio, nella Sala Comune e in Sala Grande. Poi..."
"Io ti ho detto che Seamus ha detto che a Dean è stato detto da Calì che Romilda ti ha visto salire nella torre di astronomia." completa Ron.
In effetti hanno ragione, sono salita alla torre di astronomia a mezzanotte ed è già passata un'ora nella quale la povera Hermione e il resto del gruppo mi avranno cercata.
"Avete ragione, scusate. È solo che... mi sento così presa in giro..."
Corro incontro a Hermione e la abbraccio. Andiamo a letto e il giorno dopo prima delle lezioni vedo Harry con Lavanda che sono diretti a Cura delle Creature Magiche. Che bello, devo andare anch'io...
"Cos'hai da guardare Weasley? Sei gelosa? Imparerai a trattare male la gente! Hahahahahahaha..."
"NON PARLARMI!"
"Uhuhuh, ci scaldiamo eh?"
"STAMMI LONTANO, HAI CAPITO?!"
"Perché, se no?"
||
Un nano secondo, non di più. Ci è voluto un nano secondo. Harry si è portato la mano alla guancia dove un nano secondo fa si è stampata la mia mano. Gli sta bene.
"Piccola quarto-anno, come ti salta in mente di dare uno schiaffo ad un quinto-anno?!"
"Hai avuto quello che ti meritavi!"
--------------------------------------
"Ginny..."
"Cosa vuoi?" Non so neanche chi è che parla.
"Forse hai esagerato un pò, non ti pare?"
"No, non mi pare."
"Senti, so che è una situazione difficile, ma..."
"No, non lo sai Luna." Ho riconosciuto la voce sognante della mia amica Corvonero.
"Si, ma immagino."
"Ginny..." Entra Hermione, la mia migliore amica.
"Hermione, io non so cosa mi abbia preso, ma sentivo di doverlo fare. Sarò anche stata una deficiente, ma dovevo farlo."
"Lo so Ginny, neanche io, o Ron, o Draco riusciamo a capire perché ha fatto una cosa simile, sta di fatto che non te ne deve interessare, o almeno, devi comportarti come se non ti interessi."
Scoppio a piangere e dico a Hermione e Luna di andarsene, anche se non voglio che lo facciano, infatti non si muovono.
"Noi restiamo."
"Grazie, vi voglio bene..."
Non riesco a dire altro. Ormai è passata una settimana da quello spettacolo e non riesco ancora a riprendermi. Mi sento delusa, triste e soprattutto illusa.
Mi fa schifo, si può dire?
Lui mi fa schifo.

Hinny - Love is a new adventure Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora