CAPITOLO 8

1.1K 45 2
                                    

Sono in Sala Grande con Ron e Hermione seduta al tavolo del Grifondoro, ben lontana da Harry e la sua adorata Lavanda. Stiamo parlando un pò riguardo il fatto che oggi Hermione e mio fratello hanno il compito di Pozioni e Ron come al solito non ha studiato, quando arriva la Gazzetta del Profeta.
"Poi non ti lamentare se non hai una bella media in Poz..."
"Hermione?"
Hermione diventa pallida. Alla vista del titolo della Gazzetta del Profeta sbianca e corre al tavolo dei Serpeverde lasciando la Gazzetta sul tavolo. La vedo parlare con Draco che (credo) la rassicura, la bacia e le dice di stare tranquilla. Si siede tra i Serpeverde con l'invito di Draco e io prendo la Gazzetta e in primo piano leggo "Sparizioni improvvise sotto ordine supremo; il Signore Oscuro si sta muovendo"
Oddio. "Ron..." dico con un filo di voce.
"Ginny, che cosa legg..."
Continuo a leggere. "Secondo affidabili fonti del Ministero della Magia, il Signore Oscuro ha già scelto la prossima metà per una delle sue stragi: Hogwarts." HOGWARTS?!
Nella Sala Grande si scatena il panico e tutti corrono nei dormitori, me, Ron, Hermione (e Harry con Lavanda) compresi. Hermione é terrorizzata e così anche il resto delle persone in Sala  Comune. Entra la McGranitt
"Ragazzi, il corpo insegnanti è venuto a conoscenza dell'articolo pubblicato dalla Gazzetta del Profeta, chiediamo massima allerta e attenzione, ma anche partecipazione e disponibilità al normale svolgimento delle attività didattiche. Ora siete tutti pregati di recarvi nell'aula della vostra prima lezione mattutina, grazie."
La fa facile lei. Un po' ingessati nei movimenti ci catapultiamo verso la porta e io mi ritrovo spiaccicata contro Ron. Siamo terrorizzati. Luna dice che sono fesserie, ma noi non ci crediamo. Ho paura. Abbiamo paura. Il pomeriggio lo passo in compagnia dei libri. Eh si, perché ognuno del gruppo è con il/la proprio/a fidanzato/a. Hermione è con Draco, Luna è con Neville, Ron è con Romilda e Harry è con Lavanda. E io sono qui, da sola, sul letto del dormitorio.
Leggo, leggo, leggo.

Hinny - Love is a new adventure Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora