CAPITOLO 9

1K 46 1
                                    

"Hermione, per l'ultima volta, so quello che faccio!"
"No, Harry, no che non lo sai! Così stai ferendo i nostri sentimenti: miei, di Ron, Draco, Luna, Neville e soprattutto Ginny!"
"Non mi interessa, io sono felice così!"
"Sei felice anche senza di noi?"
"SI! SI HERMIONE SONO FELICE ANCHE SENZA DI VOI!"
"Beh, allora considera l'amicizia tua con tutto il resto del gruppo chiusa. Mi hai sentita? CHIUSA!"
Hermione sale le scale, apre la porta del dormitorio che poi sbatte e si sdraia sul suo letto, da parte al mio.
"Abbiamo chiuso?"
"Si Ginny"
Piango. Piange. Ci abbracciamo.
"Lo consideravo un fratello"
"Lo amavo. Lo amo."
Che giornata da schifo. Piove e c'è anche la nebbia. Che schifo.
Possibile che ogni volta che vedo Harry è con Lavanda?
Per finire in bellezza la giornata, a cena arriva l'edizione speciale della Gazzetta del Profeta che dice "A quanto pare il Signore Oscuro ha già qualche base dentro Hogwarts, anche basi umane." Hermione passa tutta la sera con Draco e al suo rientro io sono ancora sveglia.
"Ginny, è inutile che ci pensi. Ormai abbiamo chiuso, lui si è montato la testa di sapere cosa fare per sconfiggere il Signore Oscuro e vuole fare tutto da solo. Non ha bisogno di noi."
"Hai ragione Hermione."
Mi addormento e quando mi sveglio Hermione non c'è. Neanche in Sala Comune. Non c'è nessuno in giro del mio gruppo. Li ritrovo a Hogsmeade, ai Tre Manici di Scopa.
"Cosa ci fate qui?"
"Ti abbiamo mandato un messaggio via lampada" dice Draco.
"Scusa, non ho guardato. Ditemi."
"Siamo qui per discutere di Harry" dice Ron "per me ha battuto la testa."
"Non ha battuto la testa Ron" è la risposta di Luna.
"Qualunque cosa abbia fatto io credo che sia stata Lavanda a montargli la testa."dice Neville in tono deciso.
"Io ho pensato e ho elaborato una teoria che secondo me è possibile" dice Hermione "ma non ero sicura che fosse possibile, così sono andata..."
"In biblioteca!" completiamo tutti "e cosa hai scoperto?"
"Beh, ho scoperto che la mia teoria potrebbe essere giusta."
Silenzio. Pendiamo dalle labbra di Hermione.

Hinny - Love is a new adventure Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora