Quella sera mandiamo un messaggio via lampada a tutti quelli nel gruppo "Non vi abbiamo detto che il fatto che Harry abbia rotto con Lav per una banalità simile ci conferma l'ipotesi di Luna: vuole far rimanere Harry solo."
"Hermione, tu stai preparando la pozione vero?" chiedo alla mia migliore amica.
"Certo, sarà pronta tra circa un mese però! Non fare quella faccia Ginny, sto facendo del mio meglio!" risponde lei, quasi offesa.
"Lo so, non intendevo quello, scusa."
Tre settimane trascorrono senza pensieri né avvenimenti strani, fino allo scadere della terza settimana, quando ormai gli alberi iniziavano a fiorire e Marzo si preparava a lasciare il posto a Aprile. Hermione ha ormai terminato di preparare l'essenza di floreandro e così fissiamo una data per la riunione.
"Ho finito l'essenza, ormai ci siamo." annuncia Hermione a tutti.
"Come procederemo?" chiede Luna con il suo solito tono sognante (che a volte mi da sui nervi).
"Dato che l'essenza è assolutamente insapore, metteremo tre gocce di floreandro nel succo di zucca di Harry domani mattina." Rispondo tranquillamente "Dopo di che, guarderemo gli effetti. Tutto chiaro?"
Hermione scoppia a piangere e Draco la stringe a sé in un forte abbraccio.
"Piccola..." le sussurra
"È che mi fa così male... vederlo così... e chissà come sarà dopo..." dice lei tra i singhiozzi.
"Vedrai che si sistemerà tutto, ne sono certa." afferma Luna convinta.
Scoppio a piangere.
"Luna ma com'è possibile che tu riesca a dire certe cose in situazioni come questa?! Non sai neanche in che situazione sarà Harry dopo la nostra pozione!" le dico con un tono di voce molto alto, quasi grido.
"Beh ma bisogna trovare il lato positivo. Dai, non piangere. Hermione, Ginny..."
"Io vado a letto." annuncio a tutti.
"Ma sono le nove!" protesta Ron.
"Buonanotte." dico convinta.
Appena vado a letto mi addormento e non rivedo Hermione fino al giorno dopo quando, alle 8, ci svegliamo e ci dirigiamo nella Sala Grande. Harry é già lì, seduto, a fissare il vuoto. Provo una sensazione terribile. Un misto di paura, coraggio e terrore.
STAI LEGGENDO
Hinny - Love is a new adventure
FanfictionHarry, Hermione, Ginny, Ron, Draco, Neville e Luna hanno iniziato il loro quarto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e le sorprese non aspettano ad arrivare...