Passo una splendida serata in compagnia di Hermione e Draco. Mentre sono sulla strada per tornare in dormitorio sento delle voci provenire da un corridoio laterale. Così, insieme a Hermione, seguiamo queste voci.
"Lasciami stare! Hai tradito la mia fiducia!" echeggia la voce.
"Sembra la voce di Harry!..." sussurra Hermione "Già" rispondo sempre in un sussurro "Sembra proprio lui, lui e... Lavanda (?)" "Si, sembra lei" conferma.
Ci accostiamo al muro per sentire meglio le voci.
"Harry io non le ho detto niente! Non lo farei mai! Io ti amo!"
"Sono tutte storie! Chi glielo avrebbe detto allora? Eri tu l'unica che lo sapeva!"
"Sapere cosa?! Ancora quello stupido triangolo?! Sarà una runa. Non ho seguito il corso di Antiche Rune. Chiedi alla Granger."
"Non parlo più con lei, né con nessun altro del mio ex gruppo. Il mio gruppo eri tu! Ma tu mi hai tradito!"
"Harry, ti giuro amore che non ho detto io alla Parkinson che eri alla ricerca di quello stupido simbolo!"
"Lasciami stare! Vattene! Vattene e non tornare più a farti vedere! Vai via!"
"Va bene, in questo caso sei stato TU, tu Harry Potter, a tradire la mia fiducia! Non ti fidi di me! Non ti sei mai fidato! In questo caso mio caro signor Potter, hai rotto anche con me!"
"Presto, vieni qui!" mi sussurra Hermione e io la seguo dietro a una porta di uno sgabuzzino. Appena Lavanda se ne è andata entriamo in Sala Grande, dove è appena avvenuta la lite. Hermione passa da parte a Harry in modo assolutamente noncurante e io faccio lo stesso.
"Hermione..." sentiamo sussurrare.
Hermione si blocca e per poco non le vado addosso.
"Hermione, ho bisogno di aiuto." E senza aspettare la risposta, Harry continua a rivolgersi a Hermione "Avrei bisogno che mi decifrassi una Runa, sai, tu hai seguito il corso e... ecco, il simbolo è questo."
Harry tira fuori dalla tasca un foglio sul quale è disegnato un triangolo con disegnata anche l'altezza, circoscritto a un cerchio.
"Vediamo...NO!" dice Hermione.
"Perché no? Hermione, si tratta solo di decifrare questa Runa."
"No, Harry Potter. Io e te come tutti noi altri abbiamo chiuso. La prossima volta lo chiedi a qualcun altro" dice Hermione, convinta.
"Per esempio a Lavanda" aggiungo io.
Dopo questa affermazione sfiliamo convinte in dormitorio e riflettiamo su quanto detto. Mandiamo un messaggio via lampada a tutti i componenti del gruppo: la prossima riunione è domani al solito posto.
STAI LEGGENDO
Hinny - Love is a new adventure
FanfictionHarry, Hermione, Ginny, Ron, Draco, Neville e Luna hanno iniziato il loro quarto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e le sorprese non aspettano ad arrivare...