CAPITOLO 17

848 38 1
                                    

Siamo andati a far visita a Hermione che ancora era tra io sonno e l'essere sveglia e cosciente. Tornata in camera mi sentivo tristissima e sola. Soprattutto sola. Anche se Luna è un dormitorio con me mi sento lo stesso sola. In più quello stronzo di Harry era ancora più bello così come l'ho visto nella torre, misterioso, enigmatico. Eppure, dopo le lezioni del mattino, mi ferma in giardino.
"Ehi Ginny..."
"Ma chi si vede! Buongiorno signor Harry Potter, a cosa devo il piacere?"
"Ginny ti prego..."
"Ti prego io, Harry. Prima di tutto, quando io cercavo di parlare con te, tu ti allontanavi sempre di più. Sai qual è la verità? Che ti vergognavi a uscire con una "piccola quinto-anno""
"Sai che non è vero. E sai anche che non l'ho voluta io questa storia."
"Non ho niente da dirti. Ora se non ti dispiace vorrei andare a divertirmi con le mie migliori amiche."
"Si, mi dispiace."
"Mi dispiace anche a me. Ma vado." è la mia risposta secca e acida.
"Ginny aspetta per favore!"
"Arrivederci"
"Ginevra Molly Weasley! Stammi a sentire adesso!" grida Harry da sotto l'arco di ingresso all'edificio.
Mi giro di scatto e lo fisso con gli occhi sgranati.
"Cosa...?"
"Ginny senti non è stata colpa mia tutta questa storia. È colpa mia se il Signore Oscuro mi perseguita? No. Quindi per favore, dammi un'altra possibilità."
"Harry io..." dico con un filo di voce
"va bene, ma solo perché sei tu." sentenzio alla fine.
"Grazie Ginny, ti voglio un sacco di bene!" esclama Harry correndomi incontro e abbracciandomi.
"Anche io Harry. Tanto tanto." gli sussurro all'orecchio.
Ancora sognante cammino distratta per il giardino e non mi accorgo che vado a sbattere contro Draco.
"Oh Draco sei tu! Scusami, ero distratta..."
"Non fa niente Ginny, tranquilla"
"Sai qualcosa di Hermione?"
"Si, stavo proprio andando da lei. Madama Chips dice che si è ristabilizzata e ci autorizza ad andare a trovarla."
"Andiamo?" propongo.
"Certo. Ho già chiamato gli altri: guarda arrivano!" dice Draco raggiante.
"Ciao ragazzi! Siamo tutti qui? Dai andiamo a trovare Hermione!" dice Ron.
Le visite a Hermione nei giorni seguenti si fanno sempre più frequenti e anche le mie chiacchierate con Harry.
Finché un giorno Harry mi propone:
"Ginny, stavo pensando, ti va di uscire una sera con me?"
"Come la volta scorsa? Oh Harry..."
"Sei ancora convinta...? Oddio... Aspetta... EHI GENTE!" urla Harry in mezzo al giardino.
"Harry ma cosa fai?" dico imbarazzata mentre osservo gli studenti intorno a noi voltarsi ad uno ad uno a guardare.
"HO APPENA CHIESTO A GINNY WEASLEY DI USCIRE CON ME! SIETE TUTTI TESTIMONI EH!"
"Hahahahahahahahaha Harry..."
"Così almeno sono tutti testimoni. Ci vediamo sabato alle 18.30. Un baciooo"

Hinny - Love is a new adventure Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora