Epilogo

1.9K 44 9
                                    


Sei appena rientrata a casa dopo il tour e hai il cuore pieno di felicità perché finalmente hai ripreso in mano la tua vita e il tuo lavoro, quel palco ti era mancato troppo. Stefano e Mia non ti hanno abbandonato nemmeno per un secondo, sono stati sempre sotto il palco a darti forza e cantare con te. Sei nel letto e accanto hai papà e figlia che dormono beatamente abbracciati. Sorridi a quella visione e resti ancora un po' vicino a loro, il resto può aspettare. Ripensi a quando avevate deciso di tornare in Italia e avevi avuto paura di quello che si sarebbe scatenato con il gossip. poi lui ti aveva rassicurato, ti aveva fatto capire che non importava quello che avrebbero pensato gli altri, che finalmente eravate felici e così prima di partire avevi deciso di annunciare il tuo ritorno e di essere tu stessa a dare la notizia. Avevi pubblicato una foto in cui si vedevano le sue braccia che stringevano te e la vostra piccola il cui viso era coperto dai capelli, nella didascalia avevi scritto "Abbracci che fanno mancare l'aria, abbracci che scaldano il cuore, abbracci che ti fanno sentire a casa. #famiglia #sitornaacasa".
Poi avevi spento tutto, ed eravate saliti sull'aereo. Il rientro era stato un po' difficile all'inizio perché ti eri dovuta riabituare ad essere fermata per strada, ai commenti della gente, e poi avevi dovuto dare un po di spiegazioni alle persone che ti erano sempre state vicine. Poi piano piano tutto era andato per il verso giusto.
Un leggero senso di nausea ti costringe ad alzarti dal letto e lentamente facendo attenzione a non svegliarli vai in bagno. Era da qualche giorno che avevi accusato un po' di malessere e strane voglie e segretamente da tutti avevi acquistato un test di gravidanza che era risultato positivo. Questa volta però sarebbe stato diverso, questa volta lui era lì con te e sarebbe stato il primo a scoprirlo...volevi solo che fosse speciale. Dopo poco esci dal bagno e ti dirigi in cucina a preparare la colazione, mentre prendi le tazzine senti due braccia posarsi sui tuoi fianchi e delle labbra lasciarti baci umidi sul collo. "Buongiorno amore..già sveglia?" "Si, avevo pensato di andare ad Ostia stamattina..." "Ad Ostia?" Ti chiede curioso "Si, voglio andare al mare..". È Ottobre, ma fa ancora caldo. Gli dici che avevi parlato con Franscesca e Tina e che la bambina avrebbe passato la giornata con loro. Ti sorride "Va bene preparo le asciugamani.." Gli prendi la mano "ci ho già pensato io..". La bambina si sveglia, fate colazione, vi vestite e andate in macchina. Passate prima da Francesca che stava preparando un dolce e fortunatamente Mia contenta di poterla aiutare non fa i capricci. Adesso in macchina lui mette la sua mano sulla tua gamba e tu non puoi fare a meno di sorridere "Sei più bella oggi" e mette un po' di musica. Arrivate e la spiaggia è deserta, l'unico rumore è quello delle onde che si infrangono sulla sabbia. Lui si è tolto la maglietta ed in un attimo è già in acqua, tu hai sistemato l'asciugamano e tolto il vestitino restando in costume. Con un elastico leghi i capelli in una cipolla scomposta ed eccolo che esce dall'acqua e corre dietro di te, ti carica sulla sua spalla e l'attimo dopo sei in acqua con lui. Passate il tempo così a scherzare come due adolescenti. Quando senti le mani arricciarsi per il freddo esci fuori, lui è più veloce di te prende un'asciugamano e ti avvolge al suo interno, poi si siede sulla sabbia con le gambe aperte e tu ti metti nel mezzo. Restate un po' così a guardare il mare e ad asciugarvi al sole. Lui ti bacia sulla guancia e ti accarezza e allora senti che è arrivato il momento. Delicatamente ti sposti, ti liberi dall'asciugamano e ti siedi difronte a lui lo guardi negli occhi. "Non avrei mai immaginato che la vita mi potesse donare tutto questo..." Ti dice guardandoti, tu sorridi imbarazzata lui ti accarezza il viso "Ancora non riesco a crederci che sei qui con me..." Gli chiedi se ha notato qualcosa di diverso in te, vedi il suo sguardo cambiare, è preoccupato, ti osserva poi guarda un punto fisso pensieroso, scuote la testa, il suo guardò ritorna su di te "Amore che succede?", alluno una mano e giochi con i suoi capelli, sorridi per tranquillizzarlo poi gli prendi la mano e mentre la posi sul tuo ventre ancora piatto gli dici "Stavolta lo vivremo insieme". Sul suo viso compare un sorriso enorme guarda la pancia, poi si perde nei tuoi occhi, una lacrima scappa lateralmente ai suoi occhi e ti bacia, ti stringe forte a se. La spiaggia non è più deserta, ora è piena di voi, della sua risata, del tuo cuore che batte all'impazzata, ci siete solo voi e il vostro amore.

Nel posto più lontano ~ Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora