cap. 5 Hogwarts ( casa di Hagrid ) ⚡

482 19 0
                                    

I 5 ragazzi si stavano dirigendo verso la casa di Hagrid.

Harry bussa alla porta.. ma nessuno apre.


Harry: Hagrid sono Harry!


ma niente, nessuna risposta.


Hermione: forse dovremmo andare. Sicuramente non è qui e tra l'altro è quasi sera.

Ron: oppure potremmo entrare e vedere se sta solo giocando a nascondino? .

Hermione: sei proprio uno stupido!!

Ron: io entro.


Ron apre la porta e dietro di lui lo seguono Harry, Luna e Helena.


Hermione: se finiamo nei guai per colpa tua, ritieniti morto Ronald Weasley!!!

*tutti guardano in giro, ma nulla, nessuna traccia di Hagrid.*
Ad un certo punto Helena vede qualcosa muoversi da dentro un piccolo cofanetto, qualcosa che sprizzava scintille oro e verdi.
Prova ad aprirlo, ma il cofanetto non si apre, sembra sia bloccato con uno strano lucchetto.
Hermione, incuriosita dall'oggetto  che Helena teneva in mano, si avvicinò..

Hermione: fammi vedere.. ora si capisce tutto..

Helena: cosa??

Hermione:  è un lucchetto magico, questo tipo di lucchetto non si apre ne con una chiave ne con la magia, si apre solo pronunciando una frase o una parole specifica, alcuni, per averne la completa sicurezza che l'oggetto  non sia toccato, non formulano la frase vocalmente, ma con la forza del pensiero, pensano intensamente a quella frase e lo scrigno si apre.

Ron: e cosa ci terrà Hagrid di cosi "prezioso" li dentro da fare un incantesimo del genere?

Harry: questa è una bella domanda..

Helena: e se poi la persona si scorda la frase, la può sempre cambiare o provare a indovinarla?

Hermione: ecco.. non proprio..

Luna: se dimentichi la frase puoi provare solo un'altra volta a pronunciarla, e se non la indovini..

Ron: cosa?? che cosa succede?? perché tutta questa suspance?!?!

Hermione: se non la indovini..

Luna: la tua anima verrà risucchiata nel cofanetto.

Helena presa dall'ansia e del terrore posa subito il cofanetto.
Ad un tratto la porta di chiude.
Tutto diventa più tetro, cala la notte, che porta con se un vento forte, un vento gelido.

Helena: che diavolo sta succedendo??!!

Harry: non lo so, ma non ho un bel presentimento.

Hermione: Ronald Weasley  io ti uccido!!!

Ron: ma ora cos'ho fatto io?

Si sente un tonfo. La porta si apre..

immagina su draco.🐉❤ // SLYTHERINSIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora