cap. 14 Hogwarts.

367 14 0
                                    

Un giorno, un nuovo giorno ad Hogwarts. Helena si prepara velocemente per andare a controllare come procede l'antidoto per Piton e cercare il professor Silente.
Helena arriva davanti alla presidenza.

Helena: professore.. professor Silente... prof-

Quando ad un tratto si accorge del corpo di Silente disteso per terra come quello di Piton. Helena lancia un urlo incredibile, era sconvolta.
Fortunatamente qualcuno la senti e accorse subito a vedere cosa stava succedendo. Era la sua amica Luna..

Luna: Helena! che succ-..

Prima di finire la frase vede il corpo del professore. Accorsero la professoressa Sprite e la professoressa Mcgranitt.

Mcgranitt: credi sia anche lui..

prof. Sprite: si Minerva.. anche lui..

Le due professoresse invitano Helena e Luna a recarsi nelle loro classi e di restare calme.


Luna: Helena.. scusami ma devo andare o dovrò stare in punizione anche oggi.

Helena: tranquilla ci vediamo dopo.


Helena si stava dirigendo verso la sua classe, quando improvvisamente scoppia a piangere, e dietro di lei si vede qualcuno, era Draco, che appena la vide corse subito contro di lei e l'abbraccio.

Draco: Helena! Helena! cosa é successo?! ti prego Helena non piangere!

Helena fra una parola e l'altra sighiozzava ancora sotto schock.


Helena: D-Draco.. S-Silente.. anche lui..

Draco aveva capito di cosa stava parlando e l'abbraccio senza dire nulla..
Dopo un' oretta o quasi, Helena e Draco vanno a vedere come procede con l'antidoto per Piton e Silente.

Mcgranitt: ragazzi mi preoccupa molto dirvi che il professor Piton è scappato. Appena l'infuso ha fatto effetto non abbiamo fatto in tempo a vederlo riprendere i sensi che, quando poi siamo venute a vedere se si era svegliato era scomparso.

Prof. Sprite: Minerva, Silente si sta svegliando.


Silente stava iniziando a dare segni di vita, ma ora non era più Silente era diventato Piton!!

Draco: professore!?!

Mcgranitt: Severus!?..

Piton: bene vi starete sicuramente chiedendo perché io sia qui, poiché, d'altro canto, avrete sicuramente preparato l'antidoto per il falso Piton.

*tutti erano sbalorditi alle sue parole ed anche a pensare che prima avesse avuto le sembianze di Silente.*

Beh sì quello era un falso Piton, ero in Presidenza a cercare il professor Silente quando ad un certo punto entra nella stanza quest'uomo che si spacciava per me, così lui, vedendomi, sicuramente avrà avuto paura e cacció la bacchetta, ma prima che lui potesse aver pronunciato un qualsiasi incantesimo su di me io l'ho pietrificato. Poi, per evitare che qualcuno mi avrebbe visto in giro e qualcun altro si sarebbe accorto dell'altro Piton pietrificato, ho usato una pozione che Potter, Granger e Weasley conoscono molto bene.. già avete capito, la Pozione Polisucco.

Helena: e Silente sa dov'è?

Piton: no Freedom.

Mcgranitt: ora dobbiamo scoprire chi ha usato la pozione per tramutarsi in te.

poi ad un tratto..

immagina su draco.🐉❤ // SLYTHERINSIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora