cap.6 Hogwarts⚡

444 19 0
                                    

Da dietro la porta compare Piton..

Piton: bene, bene, bene. 5 studenti fuori dal castello oltre l'orario prestabilito, nella casa, se così si puo chiamare, di un'insegnante, a ficcanasare invece di essere in sala grande, vero Potter?

Harry abbassa la testa ancora scombussolato da ciò che era successo.
Piton gira lo sguardo verso Helena.

Piton: guardate chi abbiamo qui, sempre in mezzo ai guai è Freedom? Potter non ti porterà verso la gloria di un serpeverde, e non mi interessa cosa tu e tutti voi siate venuti a fare qua giù, ti ricordo che tu sei nella mia casata, e il tuo destino dipende da me. Quindi se non vuoi che vi spedisca tutti sul treno di ritorno, vi conviene uscire da qui più in fretta di quanto possa fare Weasley quando vede un bolide nelle partite di Quiddith.

Tutti uscirono dalla casa di Hagrid e si misero a correre più  che poterono, arrivati nella sala grande tutti gli studenti si girarono verso di loro..

Silente: voi.. voi 5.. *prende un sospiro* che tutti gli studenti tornino nei propri dormitori. Mentre, voi, verrete con me.

Hermione: professor Silente la prego non ci espella, non abbiamo fatto nulla di male.

Ron: apparte entrare a casa di Hagrid?

Hermione: bhe quello lo hai fatto tu caro mio!

Harry: uscire dal castello oltre l'orario..

Ron: trovare un cofanetto con un lucchetto magico.


Silente a quelle parole guardó attentamente i ragazzi.

Silente: ragazzi, dovete stare molto attenti, non bisogna entrare nelle case degl'altri quando loro non ci sono, ne toccare le loro cose.

Luna: professore.. quindi ci punirà?

Silente: no Luna, ma voglio avere la vostra parola che non riaccadrà più una cosa del genere.

Harry e Hermione: certo professore.

Silente: molto bene, allora.

Ron: siamo stati molto fortunati.

Luna: grazie professore.

Helena: fortunati anche a non essere stati puniti da Piton.

Silente: Severus? Severus era li?


Helena pensa a quello che ha detto e dallo sguardo preoccupato di Silente pensa che non sia stata una mossa giusta da fare.

Luna: cosa le succede professore?

Silente: oh no niente, meditavo sul perché Severus era li, oh bhe avrà  i suoi motivi, lo trovo straordinariamente utile uscire fuori dal castello per un po', qui non si riesce più a respirare.

Silente se ne va.


Ron: cosa avrà voluto dire?

Harry: le parole di Silente non devono essere capite, ma comprese.

Ron: ora sono ancora più  confuso.

Hermione: Ragazziiii io avrei sonno andiamo a dormire.

Harry: gia Hermione ha ragione, notte.


Harry, Hermione e Ron se ne vanno.

Luna: se vuoi ti posso accompagnare fino alla porta della tua casa?

Helena: grazie mille Luna.

Mentre Helena e Luna stavano andando verso la porta della casata dei serpeverde, sentono delle voci, voci familiari..

immagina su draco.🐉❤ // SLYTHERINSIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora