cap.20

306 13 0
                                    

Tornati a scuola Draco e Helena stavano passeggiando per la scuola quando, per puro caso, vedono Hagrid.

Helena: Hagrid!!

Hagrid appena senti che qualcuno lo stava chiamando inizió a correre verso la sua casa, Helena e Draco lo seguirono ed entrarono dentro anche loro.


Hagrid: hei ragazzi come va? tutto apposto immagino.

Draco: si abbastanza bene. *dice con tono autoritario* e tu dove sei stato per tutto questo tempo?!

Hagrid: bhe io.. ecco.


Da dietro di lui di vede muovere il cofanetto dove sono intrappolati Astoria e Tiger.

Helena: Hagrid ti prego devi aiutarci, in quel cofanetto c'è l'anima di due ragazzi Astoria e Tiger.

Draco: di quella frase e falli uscire da li.

Hagrid: ma voi come??.. e comunque non posso ragazzi.. non posso proprio.. si tratta di magia oscura.


Da dietro si vede l'ombra di qualcuno che stava per entrare..

Piton: allora potrei farlo io, Hagrid.

Tutti si girano verso Piton.. e Hagrid vedendolo abbassò immediatamente la testa.

Piton: oppure dovrei dire Piton. Il falso Piton. Si tu hai potuto ingannare tutti ma non ingannare me. So che hai usato la pozione polisucco per tramutarti in me ed entrare nell'aula di pozioni per trovare l'incantesimo che ti avrebbe permesso di tenere al sicuro ciò che è dentro a quello scrigno. Così, quando ho visto il falso me, ho usato anch'io la pozione per tramutarmi in Silente così che ti abbia potuto pietrificare.

Helena: e Silente dov'è ora?

Silente: sono qui. *compare da dietro inaspettatamente*

Helena: professore!!

Silente: io sapevo tutto di ciò che stava succedendo, io ho pietrificato Piton in modo che aveste potuto pensare che io sia morto.

Draco: ma perché?!

Silente: perché? bhe ecco perché dovevo trovare Hagrid, mentre voi eravate impegnati nel preparare le pozioni di mandragola per lui transformato in Piton, e convincerlo a tornare ad Hogwarts per aprire quello li. *indica il cofanetto* poi sono tornato ad Hogwarts e li mi avete visto tutti voi, io so cosa contiene e so anche quanto possa essere pericoloso ma ci sono anche due studenti e la loro vita è più importante di qualsiasi altra cosa.

Draco: quindi?! cos'aspetti ad aprirlo Hagrid!!


Hagrid guarda Silente, Silente annuisce e Hagrid si posiziona davanti al cofanetto.

Draco: ma non sta facendo niente!!

Helena: sta enunciando la frase mentalmente..


Tutto ad un tratto la camera esplode di una luce abbagliante, da li escono Tiger e Astoria.

Helena: Tiger, Astoria!! come state?!

Astoria: direi abbastanza bene!!


Piton si avvicina al cofanetto e vede una piccola pietra verde smeraldo.

Piton: ma non può essere!

Silente: credici Severus. Questa è la pietra del compimento fatale.

Draco: la cosa?

Silente: questa pietra, signor Malfoy, è in grado di far risultare invincibile a chi la possiede, ma solo se riesce a scioglierla.

Tiger: ma.. ma come?

Silente: questa pietra è in grado di essere resistente al più forte degli incantesimi, più forte dell'acciaio,  ma non più forte di chi chiede vendetta. Sì narra la leggenda che questa pietra sia stata creata da un padre che aveva perso sua figlia per colpa di un uomo che che la desiderava  come sua moglie. Ma lei non lo amava, così lui decise di compiere la più crudele delle maledizioni senza perdono, la uccise, e quando il padre venne a sapere che suo figlia era morta per mani di quel tale, progettò questa pietra. Così, mentre stava andando da quell'uomo, e aveva nascosto la pietra in tasca, getto la pietra per terra ed essa si sciolse, bruciando non solo  l'uomo, ma tutto il suo paese e quelli limitrofi. Da allora questa pietra fu custodita da me. E la custodiró in modo che non dovrà accadere più una simile disgrazia. Bene, Hagrid, Severus meglio che andiate a controllare i vostri ragazzi in quanto a voi 4, meglio che non perdiate tempo fra poco inizieranno le vostre lezioni.

I professori se ne vanno e i ragazzi rimangono soli.

Tiger e Astoria si voltano verso Draco, ma lui è ancora arrabbiato con loro, anche se gli mancava un po' il suo vecchio amico.

Tiger: Draco..

Draco e Tiger si fermarono un secondo, Draco mise da parte tutto quello che gli era successo perchè la loro amicizia era più forte di qualsiasi altra cosa, cosi i due si abbracciarono, Draco era molto contento di vedere il suo amico sano e salvo e col tempo imparò anche a perdonare Astoria.

immagina su draco.🐉❤ // SLYTHERINSIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora