Capitolo 8 ✔️

13.1K 515 188
                                    

Quando mi svegliai la mattina dopo tutto quello che era avvenuto a scuola. Ero consapevole di vivere in un mondo sovrannaturale. Le spiegazioni di Stiles della notte precedente mi ronzavano in testa.

"La sera prima dell'inizio della scuola io e Scott eravamo andati a cercare l'altra parte del cadavere di Laura Hale, sai che era stata trovata solo la parte sotto. Mio padre mi aveva beccato mentre a Scott no, dopo aver trovato la metà superiore del corpo di Laura Hale, è stato morso da"-iniziò a dirmi Stiles, ma poi iniziò ad esitare, mi sedetti vicino a lui sul divano e misi la mia mano sul suo ginocchio.

So che non voleva dirmelo per proteggermi, ma ormai avevo capito che il mondo non era come immaginavo che fosse, doveva solo confermarmelo.
"Da un licantropo, un alpha" continuò esitante, era il momento in cui la ragazza si doveva mettere a ridergli in faccia, ma sapevo che non stava scherzando. Il sovrannaturale esisteva.

"Quindi vuoi dire che Scott è un beta?" amavo leggere ed avevo letto molti libri fantasy e, anche, visto molti film e serie TV a riguardo.

Stiles annuì soltanto.

"Quindi vuoi dire che ogni luna-" iniziai a dire ma Stiles mi interruppe continuando per me.

"Ogni luna piena non riesce a controllarsi e finisce per cercarmi di uccidere" divertente, avrei replicato, ma sapevo che non era il momento.

"Ma si può trovare un'ancora, una persona che ti riporti con la testa sulle spalle" mi spiegò.

"Allison" capì dove volesse arrivare Stiles.

"C'è di più: Derek Hale è anche lui un beta ma non è stato morso, lui è nato così" mi spiegò Stiles.

"Questo spiega tutto" affermai pensierosa tra me e me.

"Cosa?" chiese confuso Stiles.

"Il giorno dopo quello che è successo alla videoteca, Derek era venuto nel bagno delle ragazze. Ha approfittato che ci fossimo solo noi due e mi ha minacciato. Aveva paura che dicessi a qualcuno cosa veramente avevo visto"  gli spiegai.

"Lui cosa? Ti ha fatto del male? Ora stai bene?" Stiles mi prese per le spalle preoccupato facendomi domande su domande.

"Tranquillo, ha solo rotto uno specchio. Non mi ha fatto niente" anche se mi aveva spaventato a morte ma questo lo tenni per me.

Dopo che Stiles si assicurò che dicessi la verità, vidi che nei suoi occhi c'era ancora qualcos'altro.

"C'è ancora dell'altro, non è vero?" capì dal suo sguardo.

"La famiglia Argent. Sono dei cacciatori di licantropi. Sappiamo, però, che Allison non ne sa niente" iniziai ad elaborare il tutto e deglutì rumorosamente, troppe cose avevo scoperto quella sera.

"Il giorno che Derek era nel posteggio della scuola, la zia di Allison, Kate gli aveva sparato, era un proiettile avvelenato e-" iniziò a spiegare ma io lo interruppi.

"Un proiettile d'argento?" perché l'argento era come la kryptonite dei licantropi, giusto?

"È quello che ho detto io"-urlò esaltato Stiles-"ma no, c'era dello strozza-lupo".

"Ma questo Alpha cosa vuole da Scott?" chiesi pensierosa.

"Lo vuole nel suo branco per essere più potente, quando sta notte Scott ci ha chiusi a chiave era perché il ringhio dell'Alpha gli aveva ordinato di ucciderci tutti, per liberarsi del suo 'branco' attuale ed entrare in un altro"-mi spiegò Stiles-"vuole anche Derek".

Innocent | Stiles Stilinski (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora