CAPITOLO 18: Un grazioso Wendigo

345 28 12
                                    

- Che diavolo centra ora Derek?- chiese Isaac, con la voce tremante di paura.

-Sta morendo.- confessò Scott.

Sentì la terra tremare sotto i suoi piedi, il sangue ritirarsi dal suo corpo, le palpebre calare e le lacrime accorrere, la testa che gli girava. La sua bocca si spalancò.

Derek sta morendo.

Sta morendo.

- Non è possibile.- mormorò, incapace di ricomporre la sua faccia stravolta.

Stiles si alzò, iniziando a percorrere il perimetro della stanza. Lydia lo seguì con lo sguardo. Poi prese la parola.

-Si è indebolito dopo un combattimento con Kate.- spiegò.

-Perché Kate è tornata?- chiese Isaac.

-Per ucciderci tutti a quanto pare.- rispose annoiatamente Malia, la cui mano sporgente dal letto accarezzava il pavimento.

-Vuole vendicarsi. E...- iniziò Scott, ma poi si bloccò sentendo un rumore alla porta.

-E?- lo intimò a proseguire.

-E vuole Megan.- disse.

Il bussare si fece sempre più forte e deciso. Stiles andò ad aprire quando a tutti fu riconoscibile la voce di Megan dall'altra parte della porta.

La ragazza poté accorgersi delle espressioni dei ragazzi nella stanza non appena il corpo di Stiles si spostò per lasciarla entrare. Isaac era di spalle, non si voltava.

-Che sono queste facce lunghe?- chiese, andandosi a sedere accanto a Malia sul letto.

Tutti guardarono Isaac, poi di nuovo Megan, poi ancora lui e poi ancora lei. Era come se non sapessero se dover chiedere o meno l'autorizzazione per ripetere la frase che aveva preceduto l'entrata in scena della ragazza. Malia fissava il soffitto, pensando ad un grosso cervo e cercando di ricordare il sapore della sua carne, incurante del resto della sala.

-Sono solo dispiaciuti della nostra partenza.- rispose alla fine Isaac.

-Partenza?- la ragazza alzò un sopracciglio.

-Torniamo a Parigi. Con il primo treno, stasera.- confermò il ragazzo.

-Sì dove mi trasformerò in un grazioso Wendigo.-

Malia rise, risvegliata dal sogno ad occhi aperti sul suo cervo.

Nessuno sembrava stupito dalla frase. Nessuno, ad eccezione di Malia ed Isaac, sapeva cosa sarebbe successo a quella ragazza. Tuttavia Scott non mosse un pelo a quell'affermazione.

-Che succede?- chiese di nuovo, stavolta alzandosi in piedi e con tono moto più convinto e serio.

Tacevano. Tutti. Si voltò allora verso Malia.

-Scott dice che Kate, la pazza bionda che ci ha assaliti nel bosco, ti cerca.- rispose annoiatamente il coyote.

-Malia!- la rimproverarono all'unisono Stiles e Lydia.

-Che c'è?- chiese lei, come scesa dalle nuvole, o meglio ancora dal sogno di un grosso cervo.

Lydia le lanciò uno sguardo ammonitorio, piegando la testa ad indicare Isaac.

-Dovevate dirmelo di non dirlo.- fece spallucce.

Isaac sospirò.

-Non ha senso.- rifletté Megan, ignorando la rabbia per il fatto che nessuno avesse voluto rivelare nulla se non Malia. -Perché dovrebbe volere me?- chiese.

REMEDY||Isaac LaheyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora