-È la playlist più brutta che abbia mai sentito!- protestò la ragazza,non riuscendo a trattenere comunque un sorriso.
-Questo non è vero!- rispose subito suo padre.
-Hai ragione,la playlist del Natale batte anche questa.- annuì lei,ridendo.
Suo padre aveva sempre avuto una malsana ossessione per le playlist. Ogni importante avvenimento della vita della figlia,implicava che lui ne facesse una playlist.
E,in questo caso,era una playlist particolarmente imbarazzante.
"I'm good at wasting time,I think lyrics need to rhyme..."
-Non posso crederci! Questa canzone viene da Camp Rock!- disse,tra le risate.
-Adoravi i Jonas Brothers.- alzò le spalle suo padre.
La ragazza scosse la testa ridendo.
-Sì ma quando avevo dieci anni!--Il tema della playlist è proprio "mia figlia a dieci anni"- spiegò suo padre.
Potrebbe sembrare un tema strano,ma per quella ragazza e suo padre era una cosa all'ordine del giorno. Era il primo giorno di scuola,il che implicava una buffa playlist che Megan doveva sopportare per una ventina di minuti.
Suo padre,Patrick Brendly,aveva un piccolo negozio di dischi nel centro della città. Adorava la musica,di ogni genere,bastava fosse musica e a lui sarebbe piaciuta. Aveva un ottimo senso dell'umorismo,l'abitudine di parlare velocemente che sua figlia aveva ereditato,e un particolare odio verso la tecnologia.
Alzò il volume dello stereo primitivo della sua vecchia jeep, ed iniziò a cantare,anzi ad urlare,"Introducing me".
-Ti prego!- protestò Megan,senza riuscire a smettere di ridere per il ridicolo modo di ballare da seduto di suo padre.
-Andiamo,Megan,so che la vuoi cantare...- iniziò a dire l'uomo,in tono provocatorio.
-No,non è vero.- scosse la testa, convinta.
-"I EAT CHEESE,BUT ONLY ON PIZZA,PLEASE..."- iniziò ad urlare,abbassando il finestrino ed alzando ancora di più il volume.
-Papà!- protestò ancora,non riuscendo a smettere di ridere comunque.
Muoveva ritmicamente la testa avanti e indietro,con gli occhi sbarrati,e picchiettava il volante fischiettando le note e iniziando ad urlare quando arrivava un pezzo di cui conosceva le parole.
-Andiamo,ora c'è il ritornello!- la pregò,tirando fuori il labbro inferiore come un bambino di cinque anni.
La ragazza gli rivolse un sorriso,il sorriso più sincero che gli avesse mai rivolto.
-"Im tryna do my best to impress,but it's easier to let you in take a guess at the rest. But you wanna hear what lives in my brain,my heart,well you asked for it. For your per-using,at times confusing,slighty amusing,introducing me."- canticchiò Megan insieme a lui,che tirò fuori un enorme sorriso al suono delle loro voci combinate.
La canzone si concluse esattamente quando la vecchia jeep varcò l'ingresso della scuola,non c'era da stupirsi per quella coincidenza,probabilmente Patrick aveva calcolato il tempo in modo che succedesse.
-Sai che dopo questa playlist non mi farò mai più accompagnare da te a scuola,vero?- lo informò la figlia con un tono ironico.
-Ne riparleremo quando sarai troppo in ritardo per l'autobus.- ghignò suo padre consapevole del fatto che Megan fosse la ragazza più distratta e ritardataria del mondo.
STAI LEGGENDO
REMEDY||Isaac Lahey
مستذئبDopo la morte di Allison,Isaac si trasferisce a Parigi insieme a Chris Argent. Scoprirà presto che la città dell'amore riserva parecchie sorprese,un mondo di licantropi si nasconde nei boschi,e una ragazza piuttosto particolare gli stravolgerà la vi...