Sono passati diversi mesi da quel viaggio nel tempo e ne sono successe di cose nel frattempo: Dean e Castiel hanno scoperto che Sam a causa di Ruby beveva del sangue demoniaco, il che lo rendeva forte tanto da esorcizzare demoni con la forza del pensiero, ma ciò lo rendeva qualcosa di più vicino ad un demone che ad un umano e non solo: durante la permanenza di Dean all'Inferno, Sam non solo lavorava con Ruby ma aveva anche una relazione ed era arrivato al punto di fidarsi più di lei che di suo fratello e questo lì portò al disastro. Alaster, che era riuscito a piegare la volontà di Dean all'inferno facendogli spargere sangue, aveva dato il via ad un domino nel quale 66 sigilli che preannunciavano l'apocalisse sarebbero stati infranti. L'ultimo era la morte di Lilith, causato dalla fiducia quasi totale di Sam in Ruby che lo aveva istigato a fare quello che lei diceva essere "la cosa giusta". Con la morte di Lilith invece, avevano scatenato il peggio del peggio: l'apertura della gabbia di Lucifero. E chi meglio di Sam, il suo tramite, poteva farlo? Fu un periodo brutto. Lucifero aveva trovato un altro tramite e quindi era a piede libero, ma l'apocalisse prevede lo scontro finale tra due arcangeli: Dean l'unico tramite vivente di Michele, il fratello maggiore di Lucifero, e lui lo voleva ad ogni costo. Furono innumerevoli i tentativi per convincere i due tramiti a dire di "Sì" soprattutto da parte di Zaccaria, un angelo alquanto insistente e spericolato. Ma i problemi non erano solo dati dalla pressione che Zaccaria gli stava causando: in effetti Dean era davvero l'unico tramite di Michele, ma l'unico VIVENTE. Pochi mesi prima i tue fratelli scoprirono di un altro ragazzo di nome Adam Winchester, un altro figlio che John ebbe molti anni dopo il decesso di Mary e del quale i ragazzi non ne sapevano nulla e mai ne avrebbero saputo se non avessero dovuto indagare per un caso legato a loro.
Dean si sta lavando la faccia dopo una lunga giornata trascorsa a caccia. Chiude il rubinetto e sospira ancora chinato sul lavandino. Alza appena lo sguardo per guardare il suo riflesso ma si riabbassa per lo spavento: quasi attaccato dietro di lui c'è Castiel che lo fissa incuriosito: -Ciao Dean.- il cacciatore si alza nervoso -Dannazione Cas!- si gira vero Castiel ma si trova quasi a fior di labbra con lui. Gli fissava gli occhi di quell'azzurro purissimo che solo un angelo giusto come Castiel poteva avere. 'Oddio...' Dean trattiene il fiato e si sente sciogliere. Deglutisce e cerca di buttare fuori il fiato che stava trattenendo e di riprendere i pensieri. Come prima cosa si ricorda di distogliere lo sguardo dagli occhi e lo abbassa sulle labbra. Comincia a notare come la barba appena accennata renda perfette quelle labbra carnose e soffici tanto che Dean vorrebbe quasi... '...No...' si dice a fatica mordendosi e leccandosi le labbra. Abbassa ancora lo sguardo e capita sul colletto: la cravatta è allentata come sempre e i primi due bottoni sono slacciati. Dean si rende conto di dover staccare immediatamente lo sguardo prima di poter commettere qualcosa di cui si sarebbe potuto pentire, così decide di fissare i piedi. -Cas, ne abbiamo parlato. Lo spazio personale...!- dice calmo e Castiel: -Oh, scusami.- e si sposta indietro di qualche passo. Il cacciatore tira un sospiro di sollievo impercettibile e fra sé e sé pensa 'Dean, che ti sta succedendo?' Qualcosa stava cambiando. Era cambiato. Dean lo sentiva, lo sapeva, ma non lo avrebbe mai ammesso. Forse perché lo sapeva a livello inconscio. Cerca di riprendere lucidità, così cammina fuori dal bagno:
-Cosa devi dirmi?
-Abbiamo un grosso problema.
-E sarebbe?- gesticola Dean nervoso mentre cerca dello scotch nel borsone per sciogliersi la tensione e schiarirsi le idee... O offuscare ciò che gli stava passando per la testa riguardante Castiel. -Michele. Ha trovato un nuovo tramite.
-E chi sarebbe?
-Adam.- Dean sgrana gli occhi terrorizzato -Ma lui è... Morto...
-Michele l'ha riportato in vita per fargli dire di sì. Dean,- dice afferrandogli l'avambraccio con aria supplichevole
-Dovete trovarlo prima di Zaccaria.- il cacciatore comprende il guaio e per la prima volta riesce a sostenere lo sguardo di Castiel con decisione. Quando Dean e Sam riescono a rapire dalle grinfie di Zaccaria il fratello, ci parlano e scoprono che è molto intenzionato a dare il suo consenso a Michele. Quando riescono a fargli cambiare idea, Sam scompare. Dean è nel panico più totale: di sicuro Zaccaria vuole costringerlo a dire di sì a Lucifero. Fortunatamente arriva Castiel che sa dove portano i "prigionieri". Scorta Dean e Adam davanti all'entrata del posto e Adam: -Qual'è il piano?
-Io faccio da esca, voi entrate e prendete Sam mentre uno di voi due tiene la porta aperta.
-Cas cosa? Non se ne parla! Faccio io da esca. Stai già rischiando tanto per noi, e non so quante volte ci hai salvato il culo...
-Dean,- interviene Castiel mettendogli una mano sulla spalla vedendo la sua faccia disperata. I suoi occhi verdi quasi lacrimavano. Erano mesi che Zaccaria li torchiava senza sosta e tutta la pressione accumulata si manifesta proprio ora che Sam è sparito. 'Oh Dean, se solo tu lasciassi aiutare qualche volta...' Cas pensa a tutte le folte che lo osservava dormire mentre vegliava su di lui. Dean si prendeva sempre cura di suo fratello, ma chi lo faceva per lui? L'Angelo sentiva che quel ragazzo era la sua missione, che aveva una forte influenza su di lui. Gli piaceva vederlo dormire: le prime volte che lo guardava aveva lo sguardo teso e severo anche nel sonno ma col passare dei giorni quelli sguardo si era affievolito, sembrava più spensierato, quasi felice. Ma quando si svegliava tendeva ad aggrottare la fronte confuso. Castiel trovava strana questa cosa del sonno per gli umani: era come se entrassero in una specie di mondo interattivo. Ma quello che a Castiel importava in quel momento era salvare quell'espressione spensierata e sperare che un giorno si sarebbe riproiettata anche da sveglio -tu e tuo fratello... Io vi devo tutto. Voi siete le persone migliori che conosca, siete gli unici amici che ho e farei di tutto per voi due. È un piacere.- Dean è sul procinto di piangere. Sbatte le palpebre e muove gli occhi in cerca di una risposta che non trova -Cas, io... Vieni qui.- lo abbraccia e annusa il suo profumo chiudendo gli occhi. Non aveva un odore che gli umani conoscono, sapeva di... Castiel. Batte la mano sulla sua schiena come per darsi la forza di staccarsi e di tutto aveva voglia tranne che di stare lontano da lui. Una volta staccati, Cas prende un taglierino, si sbottona la camicia e dice: -Dovete darmi una mano.- Dean non può fare a meno di non notare il dorso nudo di Castiel, ma questa volta lo guarda con tristezza. Castiel si era fatto incidere un sigillo anti-angelo e una volta attirati i "secondini angelici", Cas attiva il marchio lanciando via qualsiasi angelo presente nella stanza, lui compreso. Le cose però non andarono secondo i piani: Dean riesce ad uccidere Zaccaria, riesce a liberare Sam ma Michele stava arrivando e quando i due fratelli escono, l'arcangelo piomba su Adam, facendolo sparire. Castiel riesce a chiamare Dean: -Dean.
-Castiel! Grazie al cielo stai bene!
-Difficile a dirsi... Sono ricoverato in ospedale.
-Come... In ospedale?- Dean è davvero preoccupato. Se Cas è in ospedale non è un buon segno. -Si e ho una puntura d'insetto che mi prude e non mi dà pace. Ho bisogno di antidolorifici.
-Cas, resta in ospedale. Si prenderanno cura di te meglio di quanto sapremmo fare noi.
-Dean, non hai detto di sì a Michele. Sono orgoglioso di te.- Dean sorride come un ebete -No Cas, grazie a te. Non so come avremmo potuto fare senza il tuo aiuto.
-Andiamo sto cercando di essere gentile... Devi solo dire "grazie"- il cacciatore ride lievemente. Era davvero sollevato nel sentire la sua voce. Avrebbe fatto sogni felici grazie a questo. -Grazie Cas.
-Non c'è di che.SPAZIO AUTRICE
Scusate se ieri non ho aggiornato ma ero morta🙈 spero di aver rimediato al meglio con questo capitolo!! D'ora in poi farò sempre dei salti temporali se no non me la cavo mai più.
C'è qualcuno che è al passo con i tempi di Supernatural come me? Vorrei parlare del fatto che non so se sia peggio Mary o Sam... Ridateci Bobby e Charlie!!!!! Whatever... Fatemi sapere che ne pensateSmell ya later bitches🖖🏻😎
Ade
STAI LEGGENDO
Behind blue eyes
FanfictionATTENZIONE: il contenuto di questa storia NON È ADATTO AI MINORI. Sono presenti scene ESPLICITE che POTREBBERO IMPRESSIONARE. Uomo avvisato mezzo salvato. Fu un attimo. Neanche se ne accorsero. La verità è che era già nell'aria, da un po'... Da sem...