Sarebbe stata così, la vita con Castiel. Semplice, per quanto si possa definire tale per un cacciatore, quasi normale. L'unico spiraglio di normalità di cui si poteva godere, se solo Dean si fosse davvero ubriacato fino a quel punto. Le cose erano precipitate: Castiel era tornato in paradiso e quando incontrò di nuovo i fratelli, il figlio di Lucifero l'aveva soggiogato a proteggerlo e quando se ne rese conto, spinse l'arcangelo a restare nell'altro lobo temporale creato dal suo stesso nascituro. Dean aveva già cominciato ad urlargli di non farlo mentre Sam lo tratteneva dal corrergli dietro e lo spingeva fuori. -CAS! CAS!- 'Fermati! È una pazzia! Morirai e non voglio stare senza di te...!' Avrebbe voluto gridargli, ma era già troppo tardi. Una volta fuori, aspettarono qualche secondo il ritorno di qualcuno, finché un bagliore di speranza illuminò i loro volti: Castiel era tornato sano e salvo. Dean avrebbe voluto saltargli al collo, anche baciarlo davanti a tutti, ma la loro felicità era destinata a non durare più di qualche istante. Fu un attimo. Una lama angelica spuntò dal petto di Cas e la luce della sua grazia divampò dal suo viso. A quel punto a Dean vennero quegli strani "flashpoint" di una vita che avrebbero potuto avere se solo avesse esagerato col bere. Quella spiaggia a Cayo Largo, Castiel talmente preoccupato per lui da non andare in paradiso e non farsi soggiogare dal figlio di Lucifero, tutto era perfetto o come doveva essere.
-CAS, NO! NO!- urlava ma senza alcuna speranza di riuscita. Era troppo tardi. Troppo tardi per Castiel e per loro due. Il corpo dell'angelo cadde a terra senza vita e Lucifero parlava -È così divertente! Le vostre facce! Sul serio ragazzi? Davvero pensavate di potermi fermare?- Mary lo cacciò dentro di nuovo, consapevole del fatto che neanche lei sarebbe tornata. Sam era entrato nella casa per vedere cosa fosse successo e Dean era rimasto solo con il corpo di Castiel. Non aveva più professato parola dalla sua morte e piangeva soltanto. Si china vicino al corpo prendendogli con una mano la camicia. Si sdraia affianco a lui singhiozzando questa volta: il dolore è insopportabile. 'Cas... Perché? Perché sei sempre tu a rimetterci la vita? Sei un coglione! Perché sei rimasto con noi? Dovevi restare in paradiso e lasciarmi all'inferno. Niente di tutto ciò sarebbe successo. Lo so che non ti avrei mai conosciuto, nè amato, ma sarebbe stato meglio così che vederti ora... Morto.' -Cas... Cas...- riesce solo a dire mentre piange. -Cas, ti prego, svegliati... Non sei morto... Non sei morto... Non sei... Non...- continuava a ripetersi nella speranza che fosse vero. Appoggiò il viso nell'incavo del collo e pianse tutte le lacrime che aveva finché non gli fecero male gli occhi. Fu allora che gli venne un'idea, una folle e stupida idea, che avrebbe messo in atto da lì a qualche giorno. Si addormentò sull'angelo morto finché Sam lo svegliò: -Dean... Dean dobbiamo andarcene.- dice scuotendolo. Il biondo apre leggermente gli occhi verdi che ormai sono spenti e non più vivaci e luminosi come un tempo. Caricano il corpo di Castiel sull'Impala e si dirigono al bunker. Sam non aveva professato parola lungo tutto il viaggio, così come Dean che l'aveva lasciato guidare, cosa che al fratello parve strana ma solo fino ad un certo punto. Ad un tratto, Sam riesce finalmente a rompere il ghiaccio -Dean... Il figlio di Lucifero... È nato. Giuro di non aver mai visto nulla di così terribile.- Dean si muove appena e incupisce lo sguardo che il fratello non credeva che non si potesse incupire di più -No Sam, c'è di peggio. Castiel è morto. Dovevi lasciare che lo fermassi.
-Ma Dean! Saresti morto!
-Forse. O forse saremmo sopravvissuti tutti.- appoggia la testa al vetro del finestrino e fissa la strada che l'Impala si inghiottisce velocemente. Quando a Sam pareva che peggio non potesse andare, fu l'ennesima riprova di quanto si sbagliava. Dean si era occupato del corpo di Castiel e l'aveva tenuto lontano dal suo lavoro rifiutando ogni proposta di aiuto e dopo di ciò, smise completamente di parlare. Solo allora Sam capì quanto Castiel significasse per suo fratello è quanto Dean significasse per l'angelo: Castiel aveva tenuto lontano dal Nephilim i due fratelli per evitare ogni tipo di sconvenevole a Dean e suo fratello non aveva mai perdonato nessuno con quella rapidità quando Castiel era ritornato dal paradiso dopo essere sparito per settimane. Non aveva mai visto suo fratello in quello stato. Al solo odore della crostata si rigirava dall'altro lato nel letto, e Sam era sicuro che le lacrime gli solcassero il volto. Ma le cose peggiorarono ulteriormente: una mattina, il minore dei due non trovò più il fratellone nel bunker. Solo un biglietto "Starò via qualche giorno, se non dovessi fare ritorno sappi che mi dispiace. Ti voglio bene. Dean."Era solo in quel posto desolato e freddo. Neppure un fil di vento a produrre il più piccolo rumore. Dean s'era sdraiato in un cerchio con all'interno un sigillo è una macchia di sangue che si espandeva sempre più voracemente, sangue c'è aveva usato per disegnare il sigillo, sangue che colava dai suoi polsi, sangue che stava velocemente defluendo ad ogni battito del suo corpo, che sembrava rimbombare come un subwoofer, sangue che non gli apparteneva più. Chiuse gli occhi. Il respiro era sempre più debole e la vista aveva cominciato ad annebbiarsi prima che chiudesse gli occhi. I pensieri erano sempre più lontani e distanti e bui. Quegli ultimi battiti fecero molto male: sembrava che la cassa toracica su potesse spezzare sotto quel martellare ancora prorompente. Sentiva che la vita stava sgorgando fuori dalle sue vene assieme al sangue. L'ultimo pensiero che ancora riusciva a distinguere fu per Castiel, poi il buio.
Titolo: "We're losing, losing this fight. Is there no one on our side" tratto dalla canzone "Help our souls" dei Nihils
SPAZIO AUTRICE
Hey-ya guys! I'm almost dead 'cuz of the final season (still crying), but anyway... Don't kill me per questo capitolo perché poi volgerà di bene in meglio🙈 Don't hate me!!! Il prossimo capitolo sarà meglio I sware😇. Parlando del finale di stagione... QUANTO VOGLIO STROZZARE GLI AUTORI E MARK SHEPPARD. Voi che ne pensate? Come avete reagito?Smell ya later bitches😎🖖🏻
Ade
STAI LEGGENDO
Behind blue eyes
FanficATTENZIONE: il contenuto di questa storia NON È ADATTO AI MINORI. Sono presenti scene ESPLICITE che POTREBBERO IMPRESSIONARE. Uomo avvisato mezzo salvato. Fu un attimo. Neanche se ne accorsero. La verità è che era già nell'aria, da un po'... Da sem...