×3×

93 22 12
                                    

Torno a casa e vado nella mia camera, sono delusa, tanto delusa. Come ha potuto accusare un ragazzo che mi ha difeso.

"Leilha vieni, è pronto!" Grida mia mamma dal piano di sotto. Sto per scendere quando mi rendo conto che ci sarà anche lui, non lo voglio vedere e non voglio parlargli, ma non voglio neanche che i nostri genitori vedano che abbiamo litigato. 

Vado in cucina e lo vedo già a tavola,ma faccio finta di niente.
Passa un po' di tempo senza che nessuno parli.

"Allora ragazzi com'è andata a scuola oggi?" Domanda mia mamma per rompere il silenzio.

"Solito." Risponde indifferente mio fratello.

"Già solito..." Sussurro sperando che nessuno mi senta.
Mio fratello mi lancia un'occhiataccia, lo guardo anche io, ma poi abbasso subito lo sguardo guardando il cibo che c'è nel mio piatto.

Com'è possibile che ogni volta che sussurro la gente mi sente? 

"Io ho finito." Dico alzandomi.

"Tesoro va tutto bene?" Mi domanda con voce preoccupata mia mamma.

"Si tranquilla. Tutto okay." Rispondo con un finto sorriso, si vedrebbe a chilometri che è falso. 

Salgo subito in camera mia.

Mi dispiace averlo trattato così, ma se lo meritava. Anche se poi non l'ho trattato così male, non dovrei preoccuparmi così tanto.

Mi vado a fare una doccia e poi scelgo con mettermi per ''l'appuntamento'' con Jacopo, se così vogliamo definirlo. 

Ti ha solo detto di parlare, non iniziare a farti film.

Film? Ho già fatto stagioni e stagioni, la nostra vita è tutta programmata.

Sono quasi le 17:00 quindi scendo le scale per uscire di casa.
"Dove vai Leilha?"Mi chiede mio fratello ed io lo ignoro uscendo da casa.

Arrivata al parco vedo da lontano Jacopo.

"Ciao."Dico sorridendo, vado verso di lui e l'abbraccio.

"Ehi." Risponde sorridente.

"Allora ,cosa volevi dirmi di così urgente?" Domando con un sorriso grandissimo dimenticandomi di mio fratello.

"Bhe ti devo dire che, ceh... praticamente, io... tu, ceh..."Borbotta lui mentre io lo guardo confusa più che mai.

"Vuoi dirmelo si o no? Non starò qui in eterno." Gli dico ridendo un po'.

"Bhe ho scoperto una cosa e vorrei dirtela ma... mi vergogno un po'."

"Dai , sono io Jacopo, la tua migliore amica da praticamente... Sempre! Puoi dirmi tutto." 

"E se ti dicessi che mi piaci. Finalmente ho trovato  il coraggio che cerco da tempo e mi dichiaro, tu cosa ne diresti di essere la mia ragazza?" Dice, sembra che abbia scalato l'Everest.

Sì! Quello che speravo, ora sì che possiamo sposarci, avere tanti figli e tanti nipotini.

"Bhe, Jacopo devo dirti che io..." dico un po' titubante.
Perché sono titubante? Aspetto questo momento da sempre, ho anche programmato la nostra vita, ed ora non riesco a parlare.

"Tu?"

Stavo per dirli quello che ho sempre provato e cosa provo ora, quando vedo Nikolas che passa mano nella mano con una ragazza bionda alta davvero bellissima, li vedo baciarsi ed entrano nei bagni pubblici e succede qualcosa in me che non avevo mai provato.
Gelosia?
No è una cosa più forte.

"Io voglio stare con te!" Rispondo subito guardandolo.
Finalmente dalla mia bocca è uscita una frase si senso compiuto.

Jacopo si avvicina piano piano sta per baciarmi quando sento qualcuno tossire. Lui si allontana subito da me ed io mi giro.

"Che stavate facendo?" Domanda un po' arrabbiato Kevin.

"Che cosa diavolo vuoi tu?"Domando fredda incrociando le braccia al petto, ha rovinato il momento più bello del nostro amore.

"Devi portare a casa Clarissa." Dice e spunta da dietro la panchina Clarissa, fa il giro e mi salta in braccio e io la tengo stretta a me, dandogli un bacio sulla guancia.

"Si ora la porto, puoi andare." Dico a Kevin che se ne va a passo spedito verso i suoi amici e vedo che c'è anche quel ragazzo di oggi. Come fa a stare ancora con lui?

Forse perché non sa niente di quello che è successo?

Che vigliacchi di amici che ha...

Jacopo mi guarda strano. "Che succede?" Domanda subito dopo curioso.

"Niente, sai che non abbiamo molti  rapporti." Rispondo  indifferente facendo spallucce.

"Okay, io vado ci vediamo domani?"
Annuisco sorridendo, mi saluta con un bacio sulla guancia e poi dà un bacio sulla fronte a Clarissa.

Passiamo per i bagni pubblici quando mi ricordo la scena di prima, lui che viene trascinato da quella bionda...

Che schifo! Mi fa schifo!

Leilha, che stai dicendo? Lui non ha fatto niente per te oltre che salvarti... E poi non lo conosci nemmeno.

Ma tu non stai mai zitta?

No, è un mio pregio.

Mmmh...

"Ehi, che c'è?" Mi chiede dolcemente mia sorella, è così carina.

"Niente, tesoro non ti preoccupare." La rassicuro.

---

Arriviamo a casa e mia sorella si catapulta nei suoi giochi mentre io vado su.

Il mio cellulare squilla e vedo chi è.
"Ho saputo che ti sei fidanzata..." Dice con una voce maliziosa Heylie, riesco già ad immaginare la sua faccia. Le voci girano in fretta.

"E si." Rispondo tranquilla, credo che la scena di Nikolas mi abbia turbato un po'.

"Non sei felice?" Non so se raccontargli di Nikolas oppure no... Vada per la prima cosa.

"Heylie devo dirti una cosa." Dico un po' titubante.

"Mi stai facendo preoccupare, dimmi."

Gli racconto di oggi, di quello che è successo nel bagno con quel ragazzo e di lui con quella ragazza oggi.

"Non è che tu stai innamorando." Mi dice.

"Sei seria? Sai che mi piace Jacopo e poi non lo conosco nemmeno!'' Rispondo alterandomi.

"Vedi che può essere possibile..."

"No Heylie, non può essere. Ti fai troppo film, ora vado regista."

"Ciao futura innamorata."

"Smettila!"Dico e lei chiude la chiamata ridendo.
Non è così, non sono innamorata, è una cosa strana ed impossibile.

Next To You.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora