Capitolo 12.

3.3K 129 0
                                    

Fui svegliata dal profumo di caffè e brioches.
Mi ritrovai sdraiata su quel tappeto con tanto di coperta e cuscino sotto la testa
"Che amore .. si è presa cura di me.." sorrisi pensando a ciò.
"Buongiorno piccola, ben alzata." Ecco la mia eroina con tanto di caffè e bacio del buongiorno per me.
Coda di cavallo, camicia e mutande, era una dea davanti ai miei occhi. Bellissima , semplicemente bellissima.
"Buongiorno bella ragazza" dissi con un sorriso a 62 denti. Le sue guance diventarono rosse rosse, "Che tenera.." pensai .
"Dormito bene? " mi chiese timidamente, "Divinamente, la tua presenza ha aiutato molto questo piacevole sonno." E le strappai un altro sorriso, adoro il suo sorriso...

"È stato molto bello stanotte..." iniziò a dirmi "Tu mi fai stare bene,  mi sento protetta tra le tue braccia ma soprattutto il mio cuore batte all'impazzata accanto a te...
Mi sto affezionando Anastasia ."

"Anche io provo ciò che senti tu, ma mi sto chiedendo , cosa faremo adesso? Come ci comporteremo ?" chiesi con tono preoccupato .

"Tesoro, la cosa più sana da fare adesso è viverla giorno per giorno, poi siamo sempre in tempo per farci seghe mentali." Rispose saggiamente , adoro il lato maturo di questa ragazza.

Dopo un'oretta ci salutammo.
Mi bació dolcemente e "Anastasia , non vedo l'ora di vederti a lezione domani .." "pure io prof !" Le feci l'occhiolino e me ne andai.

Tornai a casa e trovai già Alice che appena mi vide mi fece il quarto grado:
"Dove sei stata?
Con chi eri?
Perché hai il mio vestito ?!"

"Sono stata a letto con una delle mie solite cagne.." mentii , non me la sentivo di dirle la verità ancora.
E lei "Mi chiedo quando metterai la testa apposto, Dio mio... " "Ho tempo per quello.." risposi, ma nel mio cuore già qualcosa era cambiato.

Passai la serata a parlare con Alice che mi ufficializzò il fidanzamento con questo nuovo tipo . Niccoló Vanni. Ne era persa ed io ero al settimo cielo per lei, se lo meritava.

Andammo a dormire, io presi il cell e mandai un messaggio a quella meravigliosa creatura :

Sei la cosa inaspettata più bella di sempre..
Lo so che non dovrei già dirti queste cose, che servono i tempi giusti e i fatti..i fatti di una comprovata conoscenza..
Ma se il soggetto dei discorsi sei tu, il mio cervello non parla ..

Pochi minuti dopo ecco la risposta :

Che belle le tue parole... Riscaldano il cuore...
...e il mio è parecchio freddo ultimamente..

Il mio cuore a quelle parole battè più forte che mai, avrei voluto abbracciarla , stringerla a me e dirle "sei al sicuro con me."

E amorevolmente le mandai il messaggio della buonanotte :

Sei la mia scoperta migliore.
Notte tesoro mio.

E crollai nel sonno più profondo .

Prof, ho bisogno di Lei. [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora