"Anastasia è l'ora di alzarsi!"
La solita cantilena di Alice.
"Alice, oggi non vengo."
"Dai Anastasia non dire cazzate, alzati."
"No Alice! Vai in facoltà e lasciami in pace." le dissi incazzata.Si arrese e senza chiedere se ne andò.
Mi spiace aver trattato così la biondina, ma come potrei mai spiegarle ciò che è successo?
Non posso certo dirle con tutta la tranquillità del mondo "Oh sai Ali che ieri sera ho baciato la David? Si la nostra prof che tra l'altro ci darà la valutazione all'esame in modo molto imparziale ! "
Certo anche tu Anastasia non avevi niente di meglio da fare, con tutte le cagne che hai intorno , ti vai a cacciare nella situazione più complicata in assoluto.
Che poi .. cosa avrà mai la David rispetto alle altre?
"Quel sorriso...." sospirai tra me e me...
Mi rigirai tra le coperte e ripresi sonno.Elisa POV
Arrivai in facoltà, avrei avuto il corso della Rosh alla terza ora.
Ho bisogno di vederla. Magari non ci parlo però...mi mancano quegli occhioni blu e quel suo modo di fare sbarazzino. Anche solo guardarla mi farebbe stare meglio.
"Elisa ciao!" Ecco la collega di storia, Luana Clini, ci prova con me dal primo giorno..
"Buongiorno Luana" dissi secca, lei nascose il fatto che rimase scocciata da quel saluto così freddo , ma non si arrese e continuò "Stasera che ne dici se andiamo a cena io e te? Un bel sushi ? Dai non puoi rifiutare!"
E io declinai l'invito "Mi spiace Luana ma ho altri impegni già fissati da tempo." Scusa più banale non potevo trovarla, magari avrei potuto chiedere ad Anastasia di cenare con me... NO, CHE CAZZO VAI A PENSARE ELI!
Aumentai il passo liberandomi di quell'altra.
Entrai in aula , per due ore credo di aver spiegato un botto di cavolate, ero troppo concentrata sulla Rosh, che a momenti avrei visto.
E infatti pochi minuti dopo, ecco il corso di Anastasia..
Vedo entrare tutti, ma di lei non ci sono tracce, ma ancora non c'è nemmeno la sua amichetta bionda, magari sono in ritardo.
"Cazzo, ecco la bionda ma Anastasia non c'è!" Urlai dentro di me "Perché non è venuta? Mi odia fino a tal punto da saltare le lezioni? "
Sono nervosa, o forse mi sento semplicemente persa... perché sto così ?
"Cosa mi fai Anastasia ?" Sospirai..
Finì la lezione.
"Alice Castillo , venga qua un attimo" chiamai la sua amica, non ho resistito, ho bisogno di sapere.
"Mi dica signorina David.." rispose la ragazza in tono gentile.
"La signorina Rosh come mai è assente?" Chiesi con tutta l'indifferenza che provai a mostrare in quel momento, ma sono sicura che il mio sguardo mi tradì, e forse la ragazza se ne rese conto ma con una risposta molto vaga "Eh stamani non stava molto bene, ha preferito risposare." Mi liquidó.
Passai le ultime due ore con altri corsisti ma tanto nella testa avevo solo lei.
Addirittura un'alunna del quarto anno ci provó con me, ma quel gesto mi fece solo incazzare.
Voglio vedere la mia Anastasia, anche se di mio non c'era nulla.Andai verso l'auto, volevo tornarmene a casa e infilare sotto la doccia , quando vidi la Castillo montare in macchina e istintivamente la seguii.
Volevo sapere dove abitava Rosh.
Tempo dieci minuti e vidi il portone delle ragazze e decisi che al momento la cosa migliore era andarsene di lì ed escogitare qualcosa per vederla.
"Ciao Alice, come è andata la giornata ?" Chiesi alla bionda che di tutta risposta mi disse "Ti ha cercato la David oggi.."
Il mio cuore esplose a quelle parole, mi ha cercata... ha cercato me...me, Anastasia Rosh.
Però forse era solo per una questione universitaria , meglio se non mi illudo di un suo reale interesse.
"E che le hai detto?" Chiesi.
"Solo che stavi poco bene.. ma mi spieghi cosa è successo ? Mi stai nascondendo qualcosa.."
"Oh no Ali, non c'è niente che non va, anzi scusa per oggi ti ho risposto male e non lo meritavi."
Ci abbracciammo e lei semplicemente disse "figurati piccola Wolfy."
STAI LEGGENDO
Prof, ho bisogno di Lei. [In Revisione]
Romansa"Anastasia Rosh, durante il suo percorso universitario si imbatterà in Elisa David , colei che farà crollare le sue certezze e i suoi modi di fare da ragazza sciupa femmine." #545 in STORIE D'AMORE 1/08/2017 #530 in STORIE D'AMORE 3/08/2017 #409 in...