I.N.I.Z.I.O.

33.2K 728 126
                                    

Capitolo I.N.I.Z.I.O.
(Iniziali Note per Interessare l'Osservatore)

Non avrei mai creduto di premere ancora una volta il tasto "nuova parte" per questa storia, ma sono contenta di farlo! Quindi, per i vecchi lettori, non spaventatevi e, se non vi reca troppo disturbo, continuate a leggere perchè ho una novità per voi! Ai nuovi, invece, chiedo semplicemente di non saltare questo capitolo perchè serve come guida ed ausilio alla lettura di questa storia e non solo. Ma ora passiamo al boccino d'oro della questione!

È nata qui su wattpad una nuova community, la community italiana del mondo del nostro amatissimo maghetto. Per ulteriori informazioni, visitate il suo profilo (HPItalianCommunity) e scoprirete tutte le novità, a mio parere fantastiche, che ha da offrire. Comunque, una delle tante iniziative da essa intraprese è quella di raccogliere alcune fanfiction, selezionate da alcuni amministratori, e contattare gli autori di queste ultime per proporgli di inserire le loro storie in una biblioteca virtuale del fandom. Tutto questo al fine, naturalmente, di aiutare gli utenti nella ricerca di storie HP da leggere, secondo un sistema di tag ed informazioni uniformemente disposti. Vi invito, in ogni caso, a dare un'occhiata alle storie già raccolte negli elenchi di lettura della community (che io ho già aggiunto in biblioteca!). Ma, come al solito, mi sto dilungando troppo, quindi cercherò di arrivare velocemente al punto. Qualche settimana fa sono stata contattata da un'amministratrice della pagina, che mi ha proposto di far entrare 'She' in questo programma. Per me è stato davvero un piacere e, come promesso, appena trovato un po' di tempo sono qui ad informarvi!

Non temete, la storia non verrà modificata in alcun modo! Aggiungerò semplicemente i tag richiesti, più due capitoli, uno all'inizio e l'altro alla fine, che serviranno ai nuovi lettori per orientarsi ed a quelli vecchi, se vorranno, per dare un addio alla storia e chiedermi qualunque cosa vogliano, io sono sempre qui! :)

Vi lascio alla scheda informazioni...

Titolo: She.
Autore: _belle_21
Beta: /
Stato: completa
Rating: arancione, per alcune scene alla fine
Numero di parole: sono quaranta capitoli con una media di 2500-3000 parole l'uno, più di questo non saprei dirvi.
Trama: Dicono, i più, che il mare sia amato proprio per l'enigma della sua profondità. L'acqua non sarebbe che uno specchio banale, salato, se non provassimo l'istinto di immergerci in profondità e scoprire qualcosa che, forse, potremmo chiamare nostro. Questa storia vuole insegnarvi, dunque, ad andare oltre la superfice. Come è sottolieato anche nella descrizione, niente è mai come sembra e le cose possono sempre cambiare. Sorvolando sulle ovvietà, è una dramione. I nostri amati eroi tornano a scuola per il loro ultimo anno, tutti, compresi Harry e Ron. La guerra ha spaccato i loro cuori, riempito di ragnatele vecchie le loro anime, mentre ombre scure sembrano aver divorato gli sguardi felici di un tempo. Come in un déjà vu, dopo la morte della madre, Draco dovrà rivivere, per moventi e cause differenti, tutti gli eventi più spiacevoli del suo sesto anno. Lucius Malfoy è impazzito, il bravo paparino accondiscendente è sparito, sostituito da un uomo dispotico e dalle pazze idee di rivalsa da mangiamorte in pensione contro il suo effettivo volere. Nuovo piano, nuova missione, mangiamorte superstiti che si riuniscono e ritrovano, un traditore che non riesce a dimenticare ed un'eroina che, sotto sotto, non aspetta altro che affrontare una nuova avventura. La domanda è... riuscirà Hermione ad andare oltre la superficie? Armatevi di maschera e girate pagina con me, comincia l'immersione!
Avvertimenti: è mio dovere avvisarvi che questa è stata, a suo tempo, la mia primissima storia. Non avevo mai scritto niente, prima. Quindi, è chiaro che non sia il massimo, soprattutto dal punto di vista grammaticale; e che possiate trovarvi degli stereotipi, in particolare nei primi capitoli. Ma non revisionerò la storia, in quanto ci sono molto affezzionata e mi ricorda, così com'è, un periodo importante della mia vita.
Citazione presa dalla storia: non sapevo quale scegliere, così ve le metto entrambe:
"-A mio parere la mente è il dono più grande che ci è stato fatto e, forse ancor più dell'intelligenza, l'immaginazione. Hermione, guarda dentro di te e troverai la risposta. Non esistono incantesimi capaci di aggirare il cuore."
"C'è speranza. Anche all'ultimo momento, anche quando sembra tutto finito, fino a che uno ci crede, c'è sempre speranza."

Un'ultimissima cosetta e vi lascio alla storia, promesso!
Un'altra funzione del capitolo I.N.I.Z.I.O. è quella di raccogliere le recensioni prive di spoiler dei lettori (per questei ultimi, se volete, c'è il capitolo F.I.N.E.). Alla fine, le recensioni migliori verranno raccolte dalla community in un libro speciale. Detto ciò, pongo una semplice domanda a coloro che hanno già letto la storia, volta ad aiutare i nuovi utenti che approderanno qui...

Perchè, secondo voi, qualcuno dovrebbe leggere questa storia?

She.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora