Nonostante Louis avesse finito il suo turno all'ospedale, tornò a trovare Harry di sera, durante l'orario di visita per i parenti.Quando entrò nella stanza del malato, lo trovò intento ad osservare, con un broncio adorabile sul viso, l'arrosto che gli era stato portato per cena.
" Che c'è, angelo, non ti piace?" chiese con ironia, avvicinandosi a lui.
" No...a me piace il formaggio e il cioccolato e la frutta e anche la verdura, ma la carne non riesco proprio a mangiarla " borbottò Harry come un bambino.
Louis, allora, suonò il campanello e, dopo pochi minuti, comparve un'infermiera.
" Dolly " disse il medico riconoscendola " mi sono dimenticato di dirvi che Harry è vegetariano..."
" Oh, mi dispiace, gli porto subito un piatto di formaggio...." replicò subito la donna, uscendo dalla stanza.
Louis, nel frattempo, si sedette vicino ad Harry e attese con lui la cena.
Dolly ricomparve con il piatto di formaggio e portò via quello di carne.
Il riccio sorrise deliziato e cominciò subito a mangiare sotto gli occhi attenti del medico.
" Deve essere la tua natura angelica..." disse quest'ultimo, pensieroso " non riesci a mangiare la carne perché la associ alla vita di altri esseri viventi "
Harry annuì, tagliò un pezzetto di gruviera e lo portò con la forchetta alla bocca di Louis.
Quest'ultimo aprì la bocca e lo mangiò, anche se non aveva fame.
Mentre masticava il boccone di formaggio, girò lo sguardo e notò che Harry doveva aver scoperto come si facevano le parole incrociate.
Prese in mano la rivista, che era stata lasciata sul letto e scosse la testa.
" Non ci credo, sei più bravo di me a risolvere gli schemi..."
" Mi piace farli " replicò Harry " e sono capace anche di leggere. Povero Frodo, però, quante gliene capitano...
A me piace Legolas...gli elfi..."" Se vedessi il film " ridacchiò Louis " ti piacerebbe ancora di più..."
" Cioè?" borbottò Harry confuso.
" L'attore che interpreta Legolas è un figo incredibile, se mi passi il termine..." rispose Louis.
" Ti piacciono gli uomini?" domandò il riccio a bruciapelo.
Il medico rimase spiazzato dalla domanda, ma, cercando di nascondere la paura che aveva di essere giudicato, disse:
" Sì...e a te?"
Harry lo guardò perplesso e sussurrò:
" Gli angeli non hanno gusti sessuali, ma ora che non lo sono più...beh...non so....a me non piace Dolly o le altre infermiere...io...io trovo bello te "
Louis rimase senza parole e il suo cuore si mise a fare capriole nel petto.
STAI LEGGENDO
Un angelo accanto a me.....
FanfictionLouis è un cardiochirurgo di grande esperienza. Un giorno, però, un paziente muore durante un intervento che sta eseguendo e tutto cambia... Harry è un angelo, un angelo che ha il compito di accompagnare le persone in punto di morte nel loro ultimo...