Una sera di qualche giorno dopo Louis si presentò nella stanza di Harry con un enorme sorriso." Domani mattina verrai dimesso " disse, sedendosi sulla solita sedia accanto al letto.
Harry si aprì in un meraviglioso sorriso tutto fossette e sussurrò:
" Mi porterai a casa tua?"
Il medico annuì ed esclamò:
" Domani ho preso un giorno di ferie, così ti posso venire a prendere con calma. Dovrò andare a comprarti dei vestiti da mettere, ma non so che taglia porti..."
Harry scoppiò a ridere e borbottò:
" Louis...non ho mai comprato un abito in vita mia e non ho nemmeno idea di quale taglia io possa indossare. Non puoi guardare i vestiti che portavo il giorno dell'incidente?"
" Purtroppo sono stati tagliati e distrutti quando ti hanno portato in sala operatoria. Comunque non preoccuparti, in qualche modo faremo..."
Harry sorrise, inclinò la testa di lato e bisbigliò:
" Mi spiace che tu debba spendere soldi per me e mi spiace anche che io non possa indossare i tuoi vestiti "
" Non fa niente, angelo, non preoccuparti..."
" Del resto tu sei così piccolo e carino.....non mi starebbero mai i tuoi abiti..." aggiunse Harry sottovoce.
Louis si finse scandalizzato ed esclamò:
" Stai forte dicendo che io sono basso?"
Il ragazzo riccio spalancò gli occhi stupito, si mise una mano sul cuore e teatralmente disse:
" Giuro che non volevo certo offenderti, piccolo Louis "
Il medico scoppiò a ridere, si alzò dalla sedia e si accomodò sul bordo del letto di Harry.
Sollevò una mano e la passò delicatamente fra i ricci del ragazzo, accarezzandogli la cute.
Harry chiuse gli occhi e si lasciò cullare dalle coccole del medico.
" Gli angeli non dovrebbero permettersi di prendere in giro noi comuni mortali " sussurrò Louis.
" Ormai non sono più un angelo, quindi mi è permesso fare tutto " replicò Harry con un sorriso birichino.
" Oh, capisco...e allora cosa vorresti fare?"
Il riccio annuì entusiasta e cominciò ad elencare:
" Mi piacerebbe fare un bagno in mare, andare al cinema, mangiare lo zucchero filato, avere un cane, cucinare le patatine fritte, bere la coca cola e...e...avere un bacio "
Louis sorrise e chiese:
" E da chi vorresti il bacio?"
Harry divenne rosso come un peperone e rispose:
" Da te "
Il medico si intenerì e si avvicinò al volto del riccio, sfiorandogli le labbra.
Si staccò dopo pochi secondi, ma quei pochi secondi furono per lui il bacio più bello di tutta la sua vita.
STAI LEGGENDO
Un angelo accanto a me.....
FanfictionLouis è un cardiochirurgo di grande esperienza. Un giorno, però, un paziente muore durante un intervento che sta eseguendo e tutto cambia... Harry è un angelo, un angelo che ha il compito di accompagnare le persone in punto di morte nel loro ultimo...