Capitolo 5

6.9K 300 105
                                    

"Mi sto avvicinando troppo? Sono troppo vicina, vero?" chiese Allison nervosa riferendosi al pullman della scuola.
In quel momento lo stavamo seguendo per assicurarci che Stiles e soprattutto Scott stessero bene dopo che...
Derek era morto. Non potevo ancora crederci.

"Dipende vuoi seguire lo scuolabus o pensi di salirci ad un certo punto?" le chiese Lydia sarcastica. Lei era nei sedili davanti con Allison, che stava guidando, mentre io ero nei sedili posteriori.

Cercavo di tenere gli occhi aperti avendo paura di svenire per il dolore. Ero venuta per controllare Scott e Stiles e beh anche Lydia. Io, però, non stavo affatto bene e cercavo di nasconderlo in tutti i modi alle mie migliori amiche.

"Si dovrei farmi indietro" affermò Allison pensierosa.

"Anche questo dipende: ti riferisci allo scuolabus o al fatto che stai pedinando il tuo ex ragazzo?" le chiese Lydia appoggiandosi al finestrino per guardarla meglio.

"Beh dopo quello che è successo non lo perderò più di vista" disse Allison convinta.

"E per la verità è cominciato tutto quando lui è venuto a casa mia" ci ricordò Allison.

Si, Scott era andata a trovarla due giorni fa e in ascensore aveva scoperto che gli alpha vivevano in un appartamento nel condominio dove vivevano anche gli Argent.
Scott mi aveva subito chiamato ed eravamo andati al loft di Derek.

"So dove sono" esclamò Scott aprendo la porta del loft.

"Nello stesso condominio degli Argent. Lo sappiamo" affermò Derek prima di noi. A quanto pare l'avevano scoperto anche loro.

"Io e Cora abbiamo seguito i gemelli" ci informò Boyd.

"Volevano che li scopriste" realizzò Scott.

"O più probabilmente non gli interessa" ipotizzò Peter.

"Che cos'è?" chiesi sospettosa vedendo che sul tavolo in cui erano intorno Peter, Derek, Cora e Boyd c'era la pianta di un palazzo.

"Non è ovvio? Stiamo architettando un piano, sta iniziando il 'coup de main' chiamato anche attacco preventivo" ci informò Peter.

"Vuoi dar loro la caccia?" chiese Scott sorpreso.

"Domani. E voi ci aiuterete" rispose Derek come se non ammettesse repliche.

"Non sembra che abbiamo un'altra opzione. Va bene. Dicci tutto" accettai e sospirando mi avvicinai al tavolo per vedere meglio e ascoltare il piano.

"Vivono sopra gli Argent, nell'attico sopra ad Allison" affermò Derek con le braccia incrociate davanti al petto.

"Puoi dirci qualcosa che già non sappiamo?" gli chiesi annoiata. Ero ansiosa di sapere il piano.

"Vuoi ucciderli per primo? È questo il piano?" chiese Scott non tanto convinto di quello che stavamo andando a fare.

"Li coglieremo di sorpresa" rispose Boyd.

"Ma perché dobbiamo sempre uccidere? Per una volta proviamo a cercare un'altra soluzione che non preveda spargimenti di sangue" consigliò Scott.

"Non sei stanco di essere così sano e moralmente integro? Non che io sia in disaccordo" ammise Peter.

"Io si. Perché ci servono questi ragazzini?" chiese Cora annoiata facendomi alzare gli occhi al cielo.

Angelic | Stiles Stilinski (2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora