Capitolo 25

166 16 4
                                    

- Rin -

"Tesoro sei pronta? Papà ci aspetta in teatro"

"Arrivo mamma"

Ormai era passato un anno e mezzo da quando ho lasciato la Corea.

Ho girato per tutta l'Europa e grazie alle collaborazioni con i miei genitori e loro amici, mi sono fatta notare e ho cominciato a tenere piccoli concerti per conto mio.

Ora ci trovavamo a Vienna ad assistere ad uno spettacolo di pianoforte; mamma ha detto che il ragazzo che suona ha la mia età e potrebbe piacermi e forse partirebbero qualche duo insieme ed in più ha studiato in una scuola prestigiosa in America e ha detta sua è un vero e proprio prodigio.

Appena in teatro, ero nelle file centrali a fianco ai miei genitori, non passavamo inosservati siamo tutti e tre molti conosciuti sopratutto per come i nostri generi si uniscono insieme anche se sono completamente diversi. Le luci si spengono e la melodia al piano inizia, dopo le prime note sentì qualcosa di familiare in quella sinfonia e soprattutto la dolcezza del suono mi ricordava qualcosa che avevo già provato e c'era solo una persona capace di farlo.

La luce del palco si accese lo vidi, non potevo credere ai miei occhi era proprio Dongyul.
Non era cambiato per niente, come la prima volta che lo sentì rimasi incantata.

"Te l'avevo detto"

Sorrisi a mia madre, non volevo risponderle ero troppo presa ad ascoltare.

Dopo qualche sinfonia ci fu un attimo di pausa, guardai la scaletta e notai una canzone a me familiare e che amo da impazzire "Spring in me"  e sapevo che quella originale è a due voci, ma a fianco del titolo non vedevo nessun altro nome.

"Mamma per caso questa canzone la canta con qualcuno"
"Tutto il programma lo fa da solista"

Mi venne un idea.

"Torno subito"

Senza farmi vedere dai miei genitori andai dietro al teatro e naturalmente cercai anche di essere invisibile per Dongyul.

Appena arrivata vidi il ragazzo che controllava le luci e l'audio
"Scusi.."
"Oh signorina Rin che ci fa qui?"

Non potevo crederci era Noah, uno dei ragazzi che ha lavorato insieme a me in quasi tutte le mie esibizioni.
"Non pensavo fossi qui"
"Neanch'io. Sei venuta ad assistere allo spettacolo o hai idee strane?"
"La seconda"

E' vero io non stavo ferma neanche un secondo, durante un mio spettacolo ho improvvisato cambiando proprio genere passando dall'opera al rock in nemmeno un secondo. Mia mamma mi ha rimproverato invece papà ne era stato colpito. Un'altra volta ho provato una canzone insieme ad alcune ballerine e l'abbiamo ballata sul palco mentre cantavo, molti erano rimasti senza parole altri adoravano quando era una sorpresa e non era scritto nella scaletta. E questo Noah lo sapeva fin troppo bene perchè anche lui era un complice.

"Cos'hai in mente di fare questa volta?"
"Ascolta"

- Dongyul -

Bene la prima parte era andata ora devo iniziare la seconda, do un cenno a Noah e si comincia.
Parto con solite sinfonie che ormai conosco a memoria e le mie dita vanno da sole.
Dopo aver finito mi inchino al pubblico e lo avviso dell'ultimo brano in programma ovvero "Spring in me", mi sarebbe piaciuto farlo in coppia con qualcuno ma ahimè non sono la persona adatta a far parte di un duo, ed anche se ci provo non ci riesco.

Comincio a suonare le prime note e canto la prima frase mi preparo per cantare la seconda che in origine è femminile, ma ad un tratto il microfono si spegne, sento una voce e vedo una ragazza venire verso di me e non potevo credere ai miei occhi era proprio Rin. Guardai Noah e mi fece ok con la mano. E da quello che doveva essere un brano solista divenne un duo e mi trovai benissimo con lei, mi è mancata tantissimo e sento dal profondo del cuore che questa volta non dovevo lasciarla andare.

Finì il concerto presi per mano Rin e insieme ce ne siamo andati dalla scena, ero incredulo non potevo immaginare di trovarla davanti a mie occhi dopo così tanto tempo.

Lei mi sorrise e mi disse "Sei stato meraviglioso" non sapevo cosa dirle avevo cosi tante cose da raccontargli e poi distinto mi venne un idea "Che ne dici Rin, vuoi essere la mia patner?" all'improvvisso arrivarono i suoi genitori.

"Sei stato molto bravo non sapevo conoscessi Rin" disse sua madre ad un tratto aggiunse "Potete collaborare insieme che ne dite un duetto fantastico" guardai Rin anche sua mamma voleva questo, ma in lei vidi qualcosa che non andava.

I Hate a Perfect AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora