{Confusione} (7)

2.9K 156 3
                                    

Ilaria
Mi alzo e vado allo specchio, ho ancora la testa che mi scoppia. Allora con calma. Sto pensando veramente questo? E se mi sbagliassi? Sorrido. Si mi sbaglio. O forse no?  Mi sto davvero innamorando di lei?
Lesbica. Ilaria è lesbica. Immagino i cori. Ilaria è molto lesbica. Rido. Suona buffo. Amo la mia migliore amica? Amo la mia migliore amica. Ok si, sono pazza di lei. La penso. Mi rimordo il labbro. È troppo carina. Mi fa uno strano effetto. Mi piace. "Mi piace" sussurro. Ok, l'ho ammesso. Non posso dirglielo però... sono fottuta. Mi riguardo allo specchio. Penso. Si l'unica cosa che posso fare, ora, è tornare in classe. Cosa dico? Mal di testa. Si mal di testa. Ok vada per il mal di testa. Vado? Aspetto. Prendo un bel respiro ed esco dal bagno. Mi ritrovo davanti alla porta della mia classe. Stringo la maniglia, tiro giù lentamente e la apro. Vado silenziosamente al mio posto.


Professoressa
"Tutto apposto?"

Ilaria
"Si, ho solo un po' di mal di testa"

Giulia mi guarda. Io la guardo.

"È tutto ok" le dico.

Si gira.

..

Ilaria
La giornata passa abbastanza lentamente. Guardo fuori dalla finestra. Sono distratta. Mi metto a guardare i maschi della classe, ma non provo nulla. Nessun sorriso, nessun luccichio negli occhi. Nessuna battuta o risata. Niente. Perché non me ne ero mai accorta? Forse perché passo la maggior parte del tempo con Giulia e le altre ragazze. Forse perchè non ho mai pensato all'amore seriamente. Ma in fondo che cos'è l'amore? Non lo so manco. Mi chiedo cosa prova Martina per Alessio. Cosa prova Sara nel dire che non le piace Luca. Cosa prova Luca per Sara. E Giulia poi? Cosa sono per lei? Sono la sua migliore amica. Solo la sua migliore amica. E lei per me cosa è? È qualcosa di più di una semplice amicizia, quando non è con me, sento come un vuoto dentro. Come se mi strappassero via una parte. Quando ci abbracciamo mi sento al riparo, mi sento al sicuro. In qualunque posto, con lei mi sento a casa. Forse le dovrei dire questo. Farle capire che per me è importante.
...

Giulia
"Hey Ila, tutto bene da prima?"

Ilaria
"Si, molto meglio"

Giulia
"Meno male, mi avevi fatto preoccupare"

Ilaria
La guardo come non l'ho mai guardata fino ad ora. Mi accorgo quanto siano belli i suoi occhi verdi. Passo un secondo lo sguardo sulle sue labbra. No, non posso. Distolgo lo sguardo. La sua espressione è un misto tra preoccupazione e confusione. Probabilmente si starà chiedendo perché la guardo così. Devo fare qualcosa per interrompere questo momento imbarazzante. L'abbraccio velocemente e le sussurro all'orecchio.
"Scusa non volevo farti preoccupare, è solo un po' di mal di testa, stai tranquilla"

Giulia
"Va bene"

Ilaria
"Grazie di esistere, ti voglio bene" lo dico senza pensare, spontaneo.
Rimane sorpresa.

Giulia
"Anche io"

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora