{Compagna di giochi} (1)

8.5K 280 47
                                    

Ilaria
"Giulia, aspettami. Non correre così tanto"

Giulia
"Muoviti Ila, non voglio che ci trovino"

Ilaria
"Ma io sono stanca e poi.. dove stiamo andando?"

Giulia
"Ti voglio far vedere un posto, vedrai ti piacerà"

Ilaria
"Mamma e papà non vogliono che mi allontano tanto"

Giulia
"Non ti preoccupare ritorniamo subito"

Ilaria si ferma e Giulia si gira a guardarla.

Giulia
"Hey perché ti sei fermata?"

Ilaria
"Torniamo indietro per favore"

Giulia si avvicina ad Ilaria e le prende la mano. Poi la trascina con sé.

Ilaria
"E va bene andiamo, peró non mi stringere così tanto che mi fai male"

Giulia
"Scusa, non volevo farlo"

Dall'altro lato del parco, le bambine si nascondono dentro una casetta del parco giochi.

Ilaria
"Allora in che cosa consiste questo gioco?"

Giulia
"Giochiamo a fare le grandi.."

...

Ilaria
Continuo a guardare i capelli corti di Giulia. Il sole che entra dalla piccola finestra della casetta, illumina il suo biondo naturale. Lei continua a saltare su e giù ed è molto presa
dal gioco. Dobbiamo fare finta di essere marito e moglie.

...

Ilaria
"Ma siamo due femmine.. ci manca un maschio per giocare"

Giulia
"No, non ce né bisogno, farò io la parte del maschio per questa volta"

Ilaria
"Ah ok, va bene"

...

Giulia
"Oggi è stata una giornata faticosa, moglie. Accomodati, sarai stanca"

Ilaria
"È in effetti mi hai fatto correre per tutto il parco.."

Giulia lancia un'occhiataccia a Ilaria.

Ilaria
"Cioè.. si ho lavorato tutto il giorno"

Giulia
"Oggi riposati, penso tutto io tesoro. Ti faccio qualcosa per pranzo?"

Ilaria
"Si, dei biscotti"

Giulia
"Te mangi i biscotti per pranzo? Ho capito che non so cucinare.. ma così mi offendi"

Ilaria
"Stavo scherzando. Fai tu."

Giulia
"Va bene effetto sorpresa"

Ilaria
"Non dar fuoco alla cucina maritino mio"

Giulia tira un'altra occhiataccia a Ilaria. Ilaria ride. Giulia fa la faccia imbronciata e poi ride pure lei. Poi si siede vicino ad Ilaria al tavolo.

Ilaria
Stavo ancora ridendo, quando Giulia si avvicinò al mio viso e posò le sue labbra sulle mie per qualche secondo. Fu strano : le sue labbra era umide e calde. Mise le sue mani sul mio viso per farlo avvicinare di più a lei. E poi si ritrasse e si mise a ridere, mentre io la guardavo stordita, non capendo bene quello che fosse successo.

Giulia
"È stato divertenteee."

Ilaria
"Da dove ti è venuta fuori questa idea?"

Giulia
"Non so. É normale, i grandi lo fanno sempre.

...

Le bambine sentirono bussare alla porta della casetta. Ilaria andò ad aprire.

Ilaria
"Papá, mamma, ciaooo"

Papá di Ilaria
"Ecco dove vi eravate cacciate piccole"

Mamma di Ilaria
"Vi stavamo cercando.. Giulia anche i tuoi genitori ti cercavano."

Giulia
"Scusate se vi ho fatto preoccupare portando qui Ilaria senza avvisarvi, ma volevamo solo giocare un po' "

Mamma di Ilaria
"Immagino, chissá che bei giochi avete fatto in questa fantastica casa"

Ilaria
"Si, abbiamo giocato a.."

Mamma di Ilaria
"Si, Ilaria. Scusa ora dobbiamo proprio andare, mi racconterai più tardi"

...

Ilaria
Tornata a casa, distesa sul divano, continuo a pensare a quello che è successo oggi.

Mamma di Ilaria
"Ila come mai sei così pensierosa oggi?"

Ilaria
"No, niente.... non so a cosa giocare.."

Mamma di Ilaria
"Gioca con le barbie che ti ha comprato papá"

Ilaria
"Va bene"

...

Ilaria
Aprì lo scatolone dei giochi.. ero una bambina molto fortunata. Avevo miliardi di giochi eppure non li usavo quasi mai... stavo sempre a giocare fuori o a casa di Giulia. Mi lanciai quasi dentro lo scatolone per trovare le barbie, e dopo un paio di minuti le trovai. Le presi in mano e le posai sul mio letto. Avevo due barbie femmine e un maschio. Una volta, Sara, compagna di classe di me e Giulia, aveva messo il maschio sopra la femmina e diceva che stavano facendo dei figli. Io non ho capito granché, ma era alquanto strano. Iniziai a invertarmi una storia, ma per quanto mi sforzassi ripensavo a Giulia e ricreavo quel momento con le due barbie femmine. Non capivo il perché, ma era divertente.

...

Ilaria
Ad un tratto, mia madre arrivò e vedendo quello che stavo facendo mi disse :

Mamma di Ilaria
"Oh tesoro, che tenera.. ma stai sbagliando il personaggio"

Posò una barbie femmina sul letto e mi mise in mano il maschio.

Mamma di Ilaria
"Ecco qui.. ora vado a cucinare a dopo"

Ilaria
"A dopo"

Ilaria
Mi ritrovai la barbie femmina e maschio in mano e mi passó tutta la voglia di giocare. Rimisi tutto nello scatolone e iniziai a guardare i cartoni alla tv in attesa della cena. Decisi di non raccontare ai miei quello che era successo e dopo cena mi addormentai sognando tutti i fantastichi giochi che potevamo fare ancora io e Giulia. Durante il sogno sentí mia madre darmi un bacio in fronte e dire "buonanotte Ila". E poi mi addormentai definitivamente.

____
Vi piace la storia fino a qui? La storia come avrete capito inizia da loro molto piccole. (Elementari) , ma naturalmente cresceranno e chissá cosa succederá. Se volete che continuo lasciate una ☆. Naturalmente essendo la mia prima storia , non so come verrá fuori e anche scrivendo tutte le idee velocemente ci saranno degli errori, se volete aiutatemi ad aggiustarla.Grazie per aver letto fino a qui ♡

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora