{Luna park e gelosia} (21)

2.6K 130 26
                                    

Ilaria
È finalmente il grande giorno. Oddio che ansia. Mi alzo dal letto talmente veloce, che fra poco trascino le coperte per tutta la casa. Matteo rompe perché vuole venire anche lui. Mamma dice che non può venire perché non c'è il biglietto anche per lui. Lui piange. Mamma gli promette che poi lo porteranno. Non è giusto, a me non l'hanno mai promesso. Solo perché ha 8 anni ed è un bambino capriccioso, non vuol dire che è più speciale di me. Esco di casa abbastanza incazzata, ma appena arrivo da Giulia mi passa tutto. Sono felice. Sento che oggi può succedere di tutto. Suono al campanello. Mi apre Giulia.. con un ragazzo.

Giulia
"Ben arrivata, Ilaria, questo è Stefano. Stefano questa è Ilaria."

Ilaria
Lui mi porge la mano e gliela stringo.

Stefano
"Piacere"

Ilaria
"Piacere.."
Perchè c'è anche lui? Per quale motivo?

Giulia
"Viene con noi al luna park"

Ilaria
Ahaha. Me ne torno a casa, ciao.
"Ah bello"

Stefano
"Lo so"

Ilaria
"Ma chi ti ha interpellato? Stai zitto o ti spacco la faccia" sussurro.

Giulia e Stefano
"Cosa hai detto?

Ilaria
"Oh niente, pensavo ad alta voce.. sará una giornata fantastica" sorrido.

Giulia
"Veroo"

Ilaria
Fantastica proprio

...

Ilaria
Arriviamo al luna park alle 14. Passiamo alla biglietteria e facciamo vedere i biglietti. Passiamo avanti.
"Cosa facciamo per primo?"

Stefano
"Facciamo il gioco del tiro al bersaglio con le pistole"

Ilaria
Oh guarda ho una mira di merda, ma se sei te il bersaglio, divento bravissima, scommettiamo?
"Non mi piace tanto, io voglio fare la ruota panoramica"

Giulia
"No, quella per ultima, facciamo quella del calcinculo."

Ilaria
Sei seria?
"Boh ok vengo con te"

Stefano
"Io vado comunque al tiro a segno"

Ilaria
Ma vai dove cazzo ti pare, basta ti levi.
"Okey"
...

Ilaria
Ci dividiamo e io vado con Giulia. Lei si mette sul seggiolino davanti al mio. La giostra parte e siamo in volo. Ok credo che prima di stasera vomiterò. Lei si gira.

Giulia
"Prendimi la mano"

Ilaria
Certo come se fosse facile a tre metri di altezza. Allungo il mio braccio, ma non la raggiungo.
"Non ci arrivo"

Giulia
"Guarda ecco il coso da prendere"

Ilaria
Sopra di noi il cielo più blu.
"Non lo vedo"

Giulia
"Eccolo"

Ilaria
"Non l'ho visto di nuovo"
Poi ecco passare un oggetto non riconoscibile rosa sopra di lei. Prova ad afferrarlo, ma non ci riesce. Niente unicorno per oggi, pazienza. Scendiamo, mi gira la testa. Stefano si riavvicina a noi con un orsacchiotto abbastanza grande e lo da in braccio a Giulia.

Stefano
"Ho vinto questo, se vuoi te lo regalo"

Giulia
"Oddio davvero me l'ho regali? Graziee" e abbraccia Stefano.

Ilaria
Dio che rabbia. Cerco di farmi cagare da loro.
"Hey piccioncini, facciamo un giro sulle montagne russe?"

Giulia
Si stacca dall'abbraccio con Stefano.
"Siii, andiamo"
...

Ilaria
È la giornata più bella e più brutta che ho mai vissuto. Il luna park è divertente e visitarlo con Giulia lo è ancora di più. Solo l'ansia di perderla in una svista la rende una brutta giornata. È snervante sapere che in una semplice distrazione può succedere di tutto e cerco ben di stargli incollata. Mi sento il terzo incomodo, una cosa che non c'entra nulla con loro. Sembro quasi una stalker anche se li conosco, ma se succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai. Non voglio davvero perderla. Montagne russe ottima idea. Saliamo e mi metto subito vicino a Giulia fregando il posto a Stefano.

Controllore
"Mi spiace non c'è più posto, salirai al prossimo giro"

Stefano
"Ah ok.."

Ilaria
Ottima strategia. La giostra parte e non faccio a meno di salutare ironicamente Stefano con la mano. Mi guarda male, ma non importa. Si sale. Ora siamo ad una altezza vorticosa, mi sento sospesa nel vuoto. Poi discesa. Veloce. Urla generale. Così una dozzina di volte. Neanche le ho contate. Stavo per vomitare. Poi arrivate, ci fermiamo. Io cerco di stare in piedi reggendomi ad un palo. Mi gira troppo la testa. Giulia si avvicina a Stefano, che l'aspettava alla biglietteria della giostra. Le prende le mani e le fa fare una giravolta verso di lui. Ecco ora si baciano. Devo fermarli.
"Gelatino?"

Giulia
"Ottima idea. Come mai oggi ti vengono tutte queste fantastiche idee?"

Ilaria
"Sará l'odore di fritto nell'aria"

Giulia
"Be si, in effetti, fa venire fame"

Ilaria
Appena in tempo. Andiamo ad una bancherella e prendiamo una coppa di gelato. Stefano non prende nulla. Ora che posso respirare un attimo, prendo il telefono e apro whatsapp, voglio informare Greta di come sta andando... ma mi fermo. Un altro messaggio di Simone. Non è possibile.
...

Simone
《Hey, come sta andando al luna park?》

Ilaria
《Aspetta come fai a saperlo?》

Simone
《Me l'ha detto Greta》

Ilaria
Lo sapevo. Ora pure lui lo sa. Non mi posso fidare di Greta.

Ilaria
《Che ti ha detto?》

Simone
《Che sei al luna park con un amica》

Ilaria
《E basta?》

Simone
《Si perché c'è altro? Sei con il tuo ragazzo?》

Ilaria
Cosa? 'Ragazzo'? Forse non sa ancora nulla.

Ilaria
《Eh? No no, sono solo
con una mia amica》

Simone
《Ah ok, divertiti》

Ilaria
《Ehm.. grazie》

Ilaria

Ok devo dire due cosine a Greta. Non può dire cosi tante cose a Simone, soprattutto il mio numero, ma Giulia e Stefano si stanno alzando. Stacco il telefono e li seguo.
.

..

Giulia
"Ora andiamo sulla ruota panoramica, contenta?"

Ilaria
"Siii"
Il panorama è fantastico, ma purtroppo c'è anche Stefano qui con noi e ha rovinato tutto il mio piano. Tornando a casa mangiamo lo zucchero filato. Stefano va a casa in pullman, io vado in macchina con Giulia. E mi lascia davanti a casa. È stata una bella giornata, ma poteva andare meglio.

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora