{Greta} (13)

2.6K 139 14
                                    

09:30

Giulia
《Mi spiace oggi non possiamo vederci all'intervallo.》

Ilaria
《Perchè?》

Giulia
《Siamo con i prof, dall'altro lato della scuola》

Ilaria
《Posso venirti a cercarti se vuoi》

Giulia
《No, non voglio farti perdere tutto l'intervallo》

Ilaria
《Tanto che dovrei fare?》

Giulia
《Potresti socializzare un pò di più con i tuoi nuovi amici.》

Ilaria
《E tu con i tuoi.. mi sembra giusto. È per questo che non vuoi che vengo》

Giulia
《No, non è vero》

Ilaria
《Si, è così》

...

Ilaria
Sono talmente incazzata, che non guardo neanche la sua risposta e metto il telefono in tasca. Non so perché mi sono fatta sto film, ma sono sicura sia così. Non mi vuole tra i piedi, sono di troppo ora.

...

Sara
"Hey Ila,oggi non vai da Giulia?"

Ilaria
"No, ha altro di meglio da fare che stare con me. Deve conoscere tutti i nuovi 'simpatici' amici"

Sara
"Te l'ha detto lei?"

Ilaria
"No, l'ho immaginato io, visto che mi ha detto una scusa prima"

Sara
"Ma magari non poteva davvero, che ne sai"

Ilaria
"L'ha conosco. Non ti intromettere pure tu"

Sara
"Hey, calma non voglio litigare"

Ilaria
"Lasciami in pace. Voglio stare un po' da sola"

Sara
"Va bene.."

...

Ilaria
Mi siedo sul banco, vicino alla finestra e guardo fuori. Ci sono dei ragazzi in cortile. Sarà con loro? No, non mi importa.

Prendo le cuffie e metto una canzone, non voglio sentire i miei stupidi pensieri. Mi mettono sempre nei guai. Fanculo.. perché ora mi sento così sola?

Non dovevo mandare via Sara.. ho sbagliato. Apro whatsapp, non apro nenche la chat di Giulia e scrivo a Sara.

10:55

Ilaria
《Scusami, non volevo
litigare pure con te》

10:57

Sara
《Tranquilla》
《Se hai bisogno, ci sono》

Ilaria
《Grazie》

...

Ilaria
Non ho aperto WhatsApp tutto il giorno, mi sento fuori dal mondo. Sara , per fortuna, non se l'ha presa, meno male. Appena arrivo a scuola, davanti al cancello, vedo Giulia. Le passo davanti senza salutarla.

Giulia
"Hey Ila, posso parlarti?"

Ilaria
Non mi fermo e vado avanti.
"Non mi va di parlare"
...

Ilaria
Le prime 3 ore, sensi di colpa. Dovevo fermarmi ad ascoltarla. Si, dovevo, ma sono una testarda e ha vinto l'orgoglio. Suona l'intervallo. Mi avvicino a Greta che sta parlando con Simone.

Simone
"Allora le hai comprate?"

Greta
"Si, andiamo?"

Ilaria
"Hey"

Greta
"Ma ciao"

Simone
"Ciao"

Ilaria
"Dove andate?"

Greta
"Fuori a fumare, ti va di venire con noi?"

Ilaria
"Certo, però io non fumo"

Greta
"Fa lo stesso, neppure Simone "

Ilaria
"Ah ok"
...

Ilaria
Usciamo in cortile e andiamo dietro ad un muro della scuola. A quanto pare non si può fumare e lo fanno di nascosto. Ma cosa cazzo ci sono venuta a fare qui? Greta si accende una sigaretta, fa un tiro e butta fuori il fumo. Questo si dissipa nell'aria, l'odore è forte, non ho mai sopportato granché quell'odore, ma non voglio fare la figura della bambina e scappare via. Simone sta a controllare se arriva qualche prof. Mi chiedo perché lui non fuma come Greta. La curiosità mi assale e glielo chiedo.

Simone
"Ho provato e non mi è piaciuto"

Ilaria
Mi stupisce la sua risposta, gli altri ragazzi sembrano amare il fumo.
...

Simone
"Sta arrivando il prof di mate"

Ilaria
Greta getta velocemente la sigaretta​ per terra. Simone inizia a correre. Io resto praticamente impalata sul posto, non so che devo fare, mi sale il panico.

Greta
"Ila. Devi correre"

Ilaria
Greta mi prende la mano e corriamo insieme via di lì. Arrivati davanti all'entrata della scuola, mi lascia la mano. Ho il fiatone e sono ancora sotto shock. Ma non potevo farmi i fatti miei? Però dai per un attimo mi sono sentita trasgressiva, dai lo ammetto, è stato divertente.

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora