{Ritrovata} (37)

2.3K 134 10
                                    

Ilaria
Il mattino seguente, ritrovo Giulia in cucina. Cerca di farmi la colazione, che carina. Non è tanto brava a cucinare. Mi avvicino e l'abbraccio da dietro. La stringo a me.
"Non ti preoccupare faccio io"
Il pomeriggio sua zia la chiama. Birba é da lei. Giulia dalla felicità si mette ad urlare e mi salta addosso. Riesco a prenderla in braccio. Lei mette le sue gambe attorno alla mia vita per non cadere. Mi inizia a baciare, arrivano i suoi. Il papá tossisce per attirare la nostra attenzione.
...

Ilaria
Giulia si stacca. É imbarazzata. Non dice nulla.

Papà di Giulia
"Cos'è tutto questo casino? Perché urlavi?"

Giulia
"Ha chiamato zia, Birba è da lei."
...

Ilaria
Andiamo a prenderla, poi i suoi genitori mi danno uno strappo a casa. Chissà se le diranno qualcosa, i suoi, che mi stava baciando. Chissà se mio padre quando torna a casa da lavoro riprenderá il discorso di ieri. Non voglio fare ancora coming out.
...

Giulia
È tardi, mi alzo per andare a bere. La luce della cucina é accesa. Sento i miei parlare. Decido di non entrare e origliare.
...

Papá di Giulia
"Nostra figlia è lesbica, te lo dico io"

Mamma di Giulia
"Ma no, sono solo tanto amiche e dalla gioia di aver ritrovato Birba, l'ha baciata. Tutto qui"

Papá di Giulia
"Non credo proprio"

Giulia
Ritorno a letto, non voglio sentire oltre.

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora