A casa di Simone (60)

1.7K 103 2
                                    

Ilaria
Siamo, appena, arrivati a casa di Simone. Una signora abbastanza anziana con il viso molto dolce ci accoglie.

Simone
"Nonna questa é Ilaria, resterà qui per un po'."

Nonna di Simone
"Oh tesorooo, ti sei fidanzato finalmente. Però che carina"

Ilaria
Scoppio a ridere.
"Grazie, signora"
Simone sembra si sia imbarazzato.

Simone
"No no, nonna è una mia amica"

Nonna di Simone
"Ah peccato.. oh be, entrate, non vorrete, di certo, restare sulla porta, tutto il giorno"

Ilaria
"Ovvio che no. Grazie mille, signora"
...

Ilaria
La casa di Simone è così grande e... così vuota.. su un comodino, ci sono delle foto in delle cornici. Ne prendo una, in mano. Ritrae un uomo,una donna e un bambino, molto piccolo.
"Sei te?"

Simone
"Si"

Ilaria
"Che paffutello, che eri da piccolo"

Simone
"Già" fa un sorriso.

Ilaria
"E questi sono i tuoi genitori?"

Simone
"Si.."

Ilaria
"E ora dove sono?"

Simone
"Mia madre è lassù e mio padre non so"

Ilaria
"Tua madre è .."

Simone
"Si.. quando papà l'ha lasciata, ha iniziato a fumare e bere di tutto. Finché un giorno, il tutto, l'ha portata via"

Ilaria
"Oddio, mi dispiace, non sapevo.."

Simone
"Non importa"

Ilaria
"È per questo che non fumi?"

Simone
"Si, ma mia madre era un caso apparte. Lei aveva già problemi respiratori e questo di sicuro non l'ha aiutata, io non voglio farlo perché non voglio diventare come mio padre"

Ilaria
"Non conosco tuo padre, ma ti posso assicurare che tu sei mille volte meglio di lui e tua madre da lassù è orgogliosa di te"
Gli accarezzo alla spalla. Non posso credere come Simone é sopravvissuto a tutto questo. È davvero un ragazzo d'oro, ma la vita non è molto a suo favore.
"Un giorno te diventerai qualcuno di importante fidati, ti contradistinguerai da tutta questa merda. Avrai qualcuno che ti amerá e una fantastica famiglia, vedrai."
Simone si asciuga in fretta la lacrima che stava per scendere. Alcuni dicono che i maschi non piangono mai. Nessun essere umano, che non sia uno stronzo nato, non piange.

Simone
"Grazie mille"

Portami con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora