Un raggio di Luna lo colpì in pieno, sfiorandogli il viso come una cara amica, rendendo così ogni centimetro di quel manto accecato da quel bagliore perlaceo.
Il Licantropo, in preda al panico, inarcó il dorso, mostrandosi alla Luna in tutto e per tutto e dandole così la possibilità di cambiarlo, per sempre.
Il raggio lunare lo trafisse, perforandogli l'anima e rendendolo vulnerabile.
Quel cuore di pietra, così duro e incapace di provare emozioni, venne spaccato in due, pronto ad accogliere l'unica cosa che l'avrebbe fatto vivere da quel momento in poi: l'anima di Stiles.
Il ragazzo, privo di sensi sotto a quella bestia, aprì leggermente la bocca, facendone scaturire una perla di luce, impalpabile quanto concreta.
Questa si innalzó, luminosa com'era, e iniziò a librarsi in quell'atmosfera resa densa dal fiato caldo del Licantropo, rimanendo a mezz'aria sopra il viso di Stiles.
La sua anima, ora vagante, iniziò ad ascendere, sapendo esattamente dove dovesse andare.
Determinata, decisa e sicura, arrivò all'altezza del petto della bestia, per poi scontrarsi contro quel cuore spaccato, pronto ad accoglierla.
Le fibre cardiache si divisero ulteriormente, facendola entrare come se fossero nate per questo.
Uno squarcio si creó, uno squarcio che si richiuse l'istante dopo che la perla di luce penetrò nel cuore del Licantropo, con forza e delicatezza, con costrizione e permesso.
Non appena la voragine si richiuse, la bestia ululó, inconsapevole di quello che stesse succedendo.
Cercò di dimenarsi, di cacciare lontano da sé quel corpo estraneo che sentiva premere dentro di lui.
L'anima di Stiles vibrava dentro il suo petto, infiammandolo e dandogli pace al tempo stesso.
Il Licantropo si sentì vulnerabile, indifeso, spaccato in due da un qualcosa che non aveva scelto.
Si dimenó, ma per quanto si stesse impegnando, niente può opporsi al Contatto.
Niente, nemmeno l'Alpha di Beacon Hills.
Fu quando il petto si adattó completamente a quel corpo estraneo, allacciandosi ad esso senza timore, che avvenne.
Il Licantropo inarcò il dorso, ululando di dolore e inconsapevolezza al tempo stesso.
Il manto nero si ritrasse lasciando spazio alla pelle di distendersi e diffondersi su quel corpo.
Gli artigli, affilati e carnefici, si ritirarono, incapaci di uccidere.
Si contorse sotto all'effetto di quel cambiamento, si contorse sotto all'effetto del Contatto.
In un frammento di tempo che parve durare un'eternità, il Licantropo divenne Derek Hale.
STAI LEGGENDO
"Death Love Birth", di Sarah Jane
FanfictionQuella notte, qualcosa si interpose all'Istinto. Quella notte, qualcosa di meno animalesco, qualcosa di più umano, salvò Stiles Stilinski dal morso di Derek Hale.