E mi ritrovo ad origliare il loro discorso

568 36 1
                                    

Marlene's pov

Sto entrando a lavoro con la fantastica aspettativa di una bella chiacchierata con Fred, eppure sono triste. Si, sono triste perché nonostante siano passati quasi due mesi da quando quel maledetto rosso si é svegliato e il nostro rapporto sia fantastico, mi sento sempre più in colpa, perché non ho ancora ammesso a Fred chi sono e mi sembra di ingannarlo. Ma a fermare i miei pensieri ci pensa il sig. Pye.

-Marlene, devo parlarti, vieni nel mio ufficio.- Dice il sig.Pye con fare tutt'altro che professionale, ma si sa lui é fatto cosi, prende sul serio poche cose.

-Certo sig. Pye-  Dico mentre ci abbiamo verso il suo ufficio.

-Quand'è che ti convincerò a chiamarmi Augustus e a darmi del tu- chiede divertito mentre si siede alla scrivania.

-Perché volevi vedermi Augustus? No scusi sig.Pye ma non ce la faccio é troppo poco professionale.- Dico ridendo

-Beh, almeno ci hai provato. Comunque volevo vederti per parlare del sig. Weasley, e sul modo in cui lo hai operato perché io ero...Indisposto diciamo.-

-Perché lei era beatamente appisolato può dire- Dico con voce di scherno

-Volevo darti una promozione- Dice ignorando il mio intervento.
Mi sento il mondo cadere addosso. Certo sono contenta della promozione ma questo voleva dire lasciare Fred.

-Ehm, grazie sig. Pye ma prima vorrei finire il caso di cui ci stiamo occupando.- Dico sperando di non sembrare maleducata

-Marlene, io ti avrei promosso prima, ma te l'ho detto ora proprio perché oggi dimetteremo Fred.- Dice con voce dolce, ma a questa notizia scoppio in lacrime, lasciando di stucco il sig.Pye

-Tutto bene Marlene?- Chiede con voce preoccupata, allora io, nonostante sia il mio capo non riesco a trattenermi e gli racconto tutto su me e Fred tra un singhiozzo e l'altro rilasciando il piccolo particolare che lo amo ancora.

-Non é che magari potremmo tenerlo qui ancora un po', perché ho paura di perderlo di nuovo.- Chiedo con voce supplicante.

-Anzi dobbiamo tenerlo qui ancora per un po' di tempo perché ha avuto un vuoto di memoria, può essere grave. Ora va a lavarti la faccia e poi va da Fred.- Dice il mio capo con voce dolce.

-Grazie- Dico uscendo

Fred's pov

Mentre cerco Marlene sento la sua voce dall'ufficio del capo l'avrei aspettata fuori ma poi sento il mio nome e tentato da un'enorme curiosità mi ritrovo a origliare i loro discorso
Sento Marlene che parla col sig.Pye ma ha una voce strana come se stesse piangendo

-Appena si é svegliato e non si è ricordato di me credevo che non dicendogli chi ero veramente magari saremo potuti tornare amici, mi mancava troppo Fred, giocare e scherzare con lui...- Le cose che sento dire mi  scombussolano talmente che non riesco a sentir oltre e corro verso il mio reparto, non ci credo, Marlene mi vuole ancora bene.

Angolo autrice
Ciao!!!
Mi scudo per l'orario schifoso in cui sono riuscita ad aggiornare ma oggi avevo tanto da fare.
Oggi abbiamo visto Fred che origlia il discorso, cosa succederà dopo? Lo scoprirete domani.

Aspettandoti ||Fred Weasley||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora