Il Ballo

459 29 0
                                    

Fred's pov

É la sera del ballo, sto aspettando Marlene davanti alla Sala Comune, io ho un semplice smoking nero, spero che mi stia bene. La mia idea per invitare Marlene ha funzionato bene, ho aspettato fino all'ultimo apposta.
Ma ecco che arriva e manda il mio cervello in tilt, e fa fare al mio cuore il tip tap.
É bellissima, ha un vestito lungo blu notte con brillantini bianchi che sembrano stelle, con la scollatura a cuore, e uno spacco sulle gambe. Ha i capelli sciolti e un trucco semplice ma d'impatto. Si avvicina, mi accorgo di guardarla a bocca aperta solo quando me la chiude lei.

-Ti piace?- Chiede allora le faccio fare una piroetta e la bacio.

-Sei bellissima- Le dico

Ci dirigiamo in Sala Grande, ma visto che siamo in anticipo aspettiamo davanti alla porta chiusa.
Li incontriamo Harry e Ginny e Ron e Hermione.
Hermione ha lo stesso vestito azzurro che aveva al Ballo del Ceppo.
Vediamo arrivare George e Angelina, e ci allontaniamo il più possibile da mia madre e mio padre, perché é imbarazzante vederli comportarsi come dei ragazzini.

-Ciao Angelina! Stai benissimo sta sera- Le dice Marlene abbracciandola, Angelina ha un vestito corto bordeaux che le sta abbastanza bene, ma non può reggere il confronto con Marlene

-Ciao Marlene! Grazie anche te- Le dice Angelina

-Abbiamo lo smoking uguale- Dico a George

-Si ma a me sta meglio- Risponde lui mettendosi in posa

-Certo, credici!- Gli rispondo mettendomi in posa anche io

-Ragazzi, state bene entrambi va bene? Ora calmatevi ci fissano tutti- Dice Marlene tra una risata e l'altra.

Finalmente aprono le porte della Sala Grande e tutti iniziano ad entrare.
La Sala é bellissima, il soffitto ha più stelle del solito, non ci sono i tavoli, tutti i muri sono decorati, i pavimenti lisci da ballo, é persino più bella di quella volta al Ballo del Ceppo, ma la mia attenzione é puntata solo su di lei.
Il primo ballo lo aprono Harry, Ginny, Ron e Hermione.
Piano piano iniziano a ballare anche i professori, e noto Flich che balla con Ms Norris.
Allora la guardo, e inizia a salirmi l'ansia, non sono un bravo ballerino e ho paura di rovinare questo momento con uno dei miei soliti casini, davanti a lei, voglio sembrare perfetto ai suoi occhi. Ma lei mi sorride e mi prende la mano allora tutta l'ansia passa, a lei non importa se sia bravo a ballare o no, se le pesti i piedi un milione di volte.
Allora lei intreccia la sua mano con la mia e io le cingo il fianco e la stringo la mano, allora senza neanche accorgermene iniziamo a ballare.
In questo momento, mi dimentico di tutto e di tutti esiste solo Marlene.
Lei mi sorride, allora io mi avvicino e le mie labbra trovano le sue.

Sono passate ore ma siamo ancora in Sala Grande, é stata una serata talmente bella che non voglio finisca, allora arrivano George e Angelina

-Mi é venuta un'idea- Dice George

-Ho paura, non mi fido delle tue idee, molto meglio le mie.- Dico io curioso

-Sicuro... Comunque pensavo, se dopo il ballo andassimo tutti nella Stanza delle Necessità?- Dice George, allora incrocio lo sguardo di Marlene, e vedendo che sorride rispondo:

-Certo! Ma quest'idea é troppo bella per essere tua.- Dico

-Si, infatti é stata di Harry, viene anche lui con Ginny e Hermione- Dice Angelina

-Tra quanto?- Chiede Marlene

-Subito- Risponde Harry, che sta arrivando con la sua ragazza e i suoi due migliori amici.

Allora Harry tira fuori la mappa del malandrino e arriviamo al settimo piano davanti all'arazzo di Bamba il Babbeo.
Allora cammino tre volte davanti pensando "vorrei un posto dove passare la notte e divertirmi con i miei amici".
Allora entriamo in una stanza con otto sacchi a pelo, dall'aria molto comoda con sopra dei  pigiami di grifondoro, moltissimi giochi, tra cui anche alcuni marcati Tiri Vispi Weasley, e caramelle, dolciumi, patatine, pop corn e schifezze varie.
Passeremo una bellissima notte.

Angolo autrice
Shiaooo! Mi scuso perché ultimamente non ho aggiornato ma ora dovrei  aggiornare una volta al giorno (notare il condizionale sottolineato, non so se ci riuscirò) Per farmi perdonare oggi doppio capitolo.
A...il prossimo capitolo!

Aspettandoti ||Fred Weasley||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora