22 capitolo

1.2K 62 8
                                    

FEDERICA
Mi sveglio e sono in una stanza che non è la casetta, sono in ospedale, cosa è successo?
Vedo Riki affianco a me, sta piangendo.
R: amore.
F: Riki perché sono qui?
R: Fede Michele ti ha fatto cadere e hai sbattuto la testa contro il marciapiede.
F:.....

Esce un attimo e va a chiamare Eli.
E: Fede come stai?
F: mi fa male la testa, forte.
E: Riki vai a chiamare il medico.
R: ok.
Torna con un dottore che dice a Eli e Riki di uscire, non volevo Riki uscisse, infatti lo chiedo al dottore e lo fa rimanere. Mi prende la mano.

R: allora dottore come sta?
D: siete un familiare?
R: si, sono il ragazzo.
D: ok, bene, la ragazza deve stare due giorni qui, non è niente di grave ,ma è meglio tenere sotto controllo la situazione.
R: vabene.
Il dottore esce e io stringo a me la piccola Fede.

RICCARDO
Due giorni passano velocemente e perfortuna tornammo in casetta. Adesso ci toccava lavorare due, tra due giorni ci sarebbe stata la semifinale.
A: fede bentornata come stai?
F: bene André, grazie
A: e tu Riki come stai?
R: diciamo bene.
A: diciamo?
R: si André, perché non posso sopportare che qualcuno tocchi la mia Fede, le faccia del male, io sono stato malissimo, che cazzo.

Inizio a piangere ed esco fuori seguito da Fede.
F: amore mio, non fare così.
R: fede ma ti rendi conto, ti ha fatto di nuovo del male, per colpa mia, se tu non stessi con me lui non ti farebbe del male e invece eccoci qui.
F: Riki, mi stai lasciando?
R: fede non ti sto lasciando, voglio una pausa, per te, io ti amo e non posso sopportare che qualcuno ti faccia del male.
F: ok Riccardo.

Mi aveva chiamato Riccardo, era arrabbiata e triste allo stesso tempo.
Ecco André.
A: Riki cosa hai combinato?
R: André ho bisogno di una pausa, per colpa mia Michele le fa del male, capisci?
A: ma così le fai dell'altro male.
R: André ti prego.
Ritorniamo dentro e io stanotte dormo sul divano. Mi sveglia André è strano non essere svegliato da Fede.

FEDERICA
Mi sveglio da sola senza Riki, vado in cucina, faccio colazione senza parare e mi vado a cambiare. Vado a lezione ma dopo un po' entra anche Riki, no proprio oggi no.
E: ragazzi oggi dobbiamo lavorare sodo, domani c'è la semifinale e dobbiamo tornare in tre in casetta.
F/R: vabene Eli.
Inizio io a provare, la lezione va abbastanza bene, anche quella di Riki.

F: Eli io posso tornare?
E: no aspetta Riki.
F: Eli sono stanca
E: vabene fede.
Torno in casetta e mi butto sul letto, sto piangendo mi fa male non poter stare con Riki.
Torna anche lui, mangiamo e io vado subito a dormire, così anche i ragazzi.

La notte mi sveglio vado in cucina per bere e.....

/REDERICA/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora