1 Capitolo

5.7K 127 0
                                    

FEDERICA                                                                   Le squadre si erano formate, io ero nella squadra perfetta: c'era la mia migliore amica Vittoria, i miei due migliori amici: Cosimo e Andreas e  c'era il ragazzo che mi piaceva da morire: Riccardo e infine c'era Michele con il quale non avevo grandi rapporti anche se a lui piacevo.
Eravamo appena rientrati in casetta quando sento qualcuno chiamarmi: era Cosimo. Quel ragazzo era un amico perfetto, capiva tutto di me.
C: Fede come va con Lucas.
Non volevo rispondere, ma poi mi feci coraggio e lo risposi.
F: Cosi a dire la verità, non tanto bene, penso che domani gli parlerò e gli dirò le cose come stanno: gli dirò che per lui oramai non provo più nullo e non voglio che lui stia male perciò è meglio chiuderla li.

RICCARDO
Quella ragazza mi rendeva felice, con un semplice sguardo, mi guardava e capivo che avevo bisogno di lei, si, RICCARDO MARCUZZO si era innamorato, lei era fidanzata e io a tutti i costi me la sarei presa. Stavo andando in cucina, quando vedo Cosimo e Fede parlare, mi avvicino alla finestra e origlio. Non potevo credere a ciò che avevo sentito: Fede voleva lasciare Lucas e così lei sarebbe stata tutta mia. Davvero l'amavo tanto. Continua a fare ciò che stavo facendo e iniziai ad apparecchiare la tavola, nel mentre entrano Cosimo e Fede.
F: ehi Riki
C: ciao Riki
R: Hei raga
Fede si avvicina a me e mi chiede:
F: vuoi una mano Riki?
R: se ti fa piacere
Mi inizia ad aiutare fin quando tra una battuta ed un'altra arriva Vittoria che vedendoci ridere ci chiede cosa stessimo facendo
F: nulla, stavamo semplicemente scherzando.
V: voi due non me la contate giusta, tu dopo vieni da me e mi spieghi tutto eh fede?

FEDERICA
vittoria capiva sempre tutto, capiva quando ero felice, quando ero innamorata e adesso aveva capito che avevo bisogno di parlare con lei.
Finito di mangiare vado in camera, mi butto sul letto e penso, quando sento aprire la porta è Vitto che si siede vicino a me.
V: allora?
F: viki sono triste domani parlerò con Lucas del nostro rapporto.
V: perché che succede?
F: non provo più niente per lui e non voglio farlo stare male, forse perché...
V: forse perché ti sei innamorata di qualcuno altro.
F: forse hai ragione.
V: e io so chi è questo qualcun' altro
F: vitto in realtà non ne sono certa nemmeno io comunq....
Non mi fa finire di parlare che subito:
V: fede è Riki? Si vede da come lo guardi,sei follemente innamorata di lui.
Non rispondo, ma vittoria mi obbliga a parlare.
F: e forse hai ragione, sono innamorata del playboy della scuola ma non possiamo stare insieme.
V: e perché no?
F: GIULIA.
In quel momento entra Riccardo e....

/REDERICA/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora